Chi è Anna Ascione: curiosità sulla concorrente di Temptation Island

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Anna Ascione è una delle concorrenti della nuova edizione di Temptation Island, in partenza a settembre con al timone Alessia Marcuzzi.

Originaria di Torre del Greco, partecipa al programma delle tentazioni con il fidanzato Gennaro Mauro. Cosa sappiamo sul suo conto?

Anna Ascione: chi è?

Classe 1994, Anna Ascione è nata il 6 febbraio a Torre del Greco. Non essendo un personaggio appartenente al mondo dello spettacolo, non abbiamo molte informazioni sul suo conto. Sappiamo che dopo aver frequentato l’Istituto Tecnico E. Pantaleo della sua città, si è laureata in Economia all’Università degli Studi di Napoli Parthenope.

Durante gli anni accademici Anna ha ricoperto diversi ruoli nell’amministrazione della Oceanis srl, società che si occupa di sicurezza in mare.

I motti di Anna, stando a quanto si coglie dal suo profilo Facebook, sono due: “L’uomo rimane sempre e solo un accessorio della donna” e “L’ambizione, tra tutti i vizi umani, è quella che assomiglia maggiormente a una virtù. (Sallustio)”.

Anna Ascione: la vita privata

Per quanto riguarda la vita sentimentale, la Ascione è fidanzata da sei anni con Gennaro Mauro. I due hanno scelto di partecipare a Temptation Island perché, dopo vari tira e molla, vogliono dare una svolta alla loro relazione. E’ stata Anna a scrivere alla redazione del programma delle tentazioni:

“Ho 26 anni e sono fidanzata da Gennaro da sei anni. Ho deciso di scrivere a Temtpation Island, perché dopo vari tiri e molla, penso sia arrivata il momento di dare una svolta alla nostra relazione. Da fuori tutti pensano che lui sia il ragazzo perfetto ed io la cattiva. Ma, in realtà, ha dei lati caratteriali che, per me, sono diventati intollerabili”.

Gennaro, dal canto suo, ha ammesso di essere molto innamorato della sua fidanzata, tanto che le ha chiesto di sposarlo e lei ha rifiutato.