Anelli: quali sono i must per il 2022

Gli anelli sono un gioiello che ha un alto valore simbolico e si trovano proprio sulle mani, particolarmente a vista e in evidenza

Le mani sono, insieme al viso, la parte più espressiva del corpo, capaci di dire più di mille parole con un solo gesto: non è un caso se, del resto, gli italiani sono famosi nel mondo per la loro abitudine nel gesticolare.

Gli anelli sono un gioiello che ha un alto valore simbolico e si trovano proprio sulle mani, particolarmente a vista e in evidenza. Ci accompagnano nella vita di tutti i giorni ed esprimono un legame, con noi stessi o con un’altra persona; sono sempre associati a un’emozione. Si portano benissimo su tutte le dita e sono al centro delle collezioni moda degli stilisti che si divertono a creare in maniera sempre diversa. In questo articolo vi raccontiamo quali sono quelli più di tendenza nel 2022.

Un cerchio semplice e sottile

L’anello più iconico è quello che vede un cerchio sottile ed essenziale. Ricorda la fede che si porta al dito quando si è sposati e si trova declinato in diversi materiali che vedono non solo l’oro, l’argento e persino metalli come l’acciaio. Un modello prezioso e romantico, da regalare e regalarsi, oggi sempre più personale grazie alla scritta che si trova frequentemente già incisa all’interno e che solo la persona sa, in fondo, di portare con sé.

Il must del 2021 vede, accanto a questo modello così semplice e non banale (si trova anche bombato ed è tipico delle diverse tradizioni artigianali italiane e internazionali), il cerchio a cui sono aggiunte le pietre preziose, delicati punti luce luminosi e gradevoli come non mai. Preziose armonie colorate che rendono la mano ancora più bella e che si possono abbinare, per le amanti della nail art, alle unghie colorate oppure alle classiche unghie dalle tonalità chiare/trasparenti. Un semplice cerchio sottile, prezioso e davvero d’effetto. Sempre diverso, intimo, romantico.

Un solo anello? Nel 2022 non basta!

Nel 2022 non basta un solo anello, al dito. Proprio come per le collane e persino gli orecchini, la soluzione vincente è quella che vuole un gioco di sovrapposizioni e luci. Non mancano, quindi, le soluzioni che vedono più anelli abbinati e gli anelli a serpente, ovvero che si fasciano lungo il dito con onde scolpite, armoniche e flessuose. Si tratta di una soluzione di stile elegante, raffinata eppure semplice, dal momento che il mood rimane quello dell’essenzialità unita alla voglia di una personalizzazione costante.

Non mancano anche i cerchi più spessi, capaci di avvolgere con dinamicità e contemporaneità il dito senza per questo risultare pesanti, né dal punto di vista pratico né da quello estetico. Un modello di anello che si indossa volentieri, in maniera quasi castigata e per questo ancora più audace. Cosa che vale anche per gli anelli a serpentina e nelle soluzioni con sovrapposizione.

Il 2022 è un anno che si annuncia particolare, per molti versi di passaggio e nel segno di una voglia di tornare a risplendere, ancora più di prima. Gli anelli moda riflettono questa sensazione e impreziosiscono le mani, senza rinunciare al comfort più assoluto. Regalando emozioni e magia.

Scritto da Alice Sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Nek: tutto sul cantante italiano

Stasera in tv 6 gennaio 2022: la programmazione completa

Leggi anche
  • Cameo maniaÈ “cameo mania”: tutto sul vero trend dell’estate 2022

    La nuova tendenza dell’estate è la cameo mania: che cos’è il gioiello artigianale che sta spopolando

  • Foulard per capelliFoulard per capelli: l’accessorio irrinunciabile dell’estate

    Da Dua Lipa a Camila Cabello, passando per Iris Law ed Elsa Hosk: tutte pazze per il foulard per capelli.

  • Ear Cuff cosa sono e come indossarliEar Cuff: cosa sono e come indossarli

    La traduzione letterale di Ear Cuff è “polsino dell’orecchio”: vediamo cos’è e come può essere indossato l’orecchino senza buco.

  • Trend gioielli estate 2022Gioielli estate 2022: tutti i trend da non perdere

    I gioielli più alla moda per la stagione estiva: orecchini, collane, bracciali e anelli. Tutto ciò che devi sapere per essere in tendenza.

Contents.media