Andrea Damante entra a far parte della casa discografica di Fedez

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Andrea Damante è entrato ufficialmente a far parte degli artisti prodotti dalla casa discografica Newtopia, fondata nel 2013 da Fedez e J-Ax.

L’annuncio è comparso sui social dopo la condivisione da parte di Andrea Damante di stories di Instagram in cui compariva al fianco di Fedez a una festa, ma con ogni probabilità l’accordo era già nell’aria da un po’.

Andrea Damante suonerà per Fedez

Andrea Damante e Fedez hanno passato un momento piuttosto difficile dal punto di vista professionale nella seconda metà dell’anno passato. Andrea ha visto improvvisamente crollare il suo gradimento da parte del pubblico social (lo stesso pubblico che affolla le discoteche in cui lavora o compare come ospite) dopo la fine della relazione con Giulia De Lellis.

All’epoca Damante fece la figura del traditore impenitente e quindi le celebri “Bimbe di Giulia De Lellis” finirono con il massacrarlo sui ogni possibile canale social. Da allora la sua popolarità subì un brusco calo ma questo non gli impedì di concentrarsi sul lavoro in maniera ancora più profonda dedicandosi anche a progetti internazionali. Oggi, dopo aver rimesso in sesto la propria immagine, Andrea ha deciso di affidarsi a Fedez per compiere un ennesimo balzo in avanti a livello professionale.

Da parte sua invece Fedez ha visto letteralmente smembrarsi il sogno di Newtopia, ovvero la casa discografica che aveva fondato con l’amico J-Ax dopo una fruttuosa collaborazione professionale e che aveva lanciato Fabio Rovazzi, il quale come tutti sanno ha rotto la collaborazione con Newtopia a seguito di profondi dissidi personali con Fedez i cui motivi non sono mai stati chiariti. E’ chiaro quindi che Fedez abbia bisogno di nuovi alleati, magari con un grosso seguito di follower: Andrea Damante è il candidato ideale.

Andrea Damante e Fedez: festa in discoteca

Fedez e il Dama hanno concluso l’accordo recentemente, ma è chiaro che i due si conoscano abbastanza bene e che si frequentino da parecchio. A dimostrarlo sono arrivate molto di recente anche le stories di Instagram pubblicate dal Dama durante la festa in discoteca per il compleanno di Gilda Ambrosio a cui lui e Fedez hanno partecipato.

Nel frattempo, il Dama ha anche modo di continuare a frequentare gli amici che ha conosciuto proprio durante la partecipazione di Giulia al Grande Fratello: un’ennesima storia di Intagram ci mostra come Andrea faccia compagnia a un Ignazio Moser ancora alle prese con la fasciatura alla mano, impegnatissimo a giocare ai videogiochi insieme a un gruppo di amici tra cui, appunto, Andrea Damante.

Tutto considerato, la carriera di Andrea non ha subito delle reali battute d’arresto dopo la fine della storia con Giulia e molto probabilmente è pronto a diventare uno degli artisti di punta di Newtopia. Non rimane che attendere l’uscita dei suoi prossimi lavori, che di certo saranno all’altezza della qualità di produzione che la casa discografica di Fedez ha sempre assicurato ai suoi artisti. C’è solo da sperare che Chiara Ferragni non torni a mettere lo zampino nel rapporto tra Fedez e i suoi artisti (pare infatti ci fosse lei alla base del “divorzio” tra Rovazzi e Newtopia).