Andrea Bocelli dopo Sanremo: “Matteo deve seguire le mie orme”

Dopo l'esibizione al Festival di Sanremo con il figlio Matteo, Andrea Bocelli ha rilasciato delle dichiarazioni sul pargolo a Storie Italiane.

L’esibizione di Andrea Bocelli al 69° Festival di Sanremo è stata una delle sorprese più belle e commoventi della prima serata. L’artista ha duettato prima con Claudio Baglioni e poi con il figlio Matteo, facendogli un ‘regalo’ molto significativo.

Dopo la performance, i due sono stati raggiunti dai microfoni di Storie Italiane e Bocelli ha rilasciato delle dichiarazioni molto importanti sul futuro del suo pargolo.

Le dichiarazioni di Andrea Bocelli

L’esibizione di Andrea Bocelli sul palco dell’Ariston è stato uno dei momenti più commoventi della prima serata del Festival di Sanremo. Il cantante ha duettato prima con Claudio Baglioni e poi con il figlio Matteo, con il quale ha da poco pubblicato un singolo.

Subito dopo la performance, i due sono stati raggiunti dai microfoni di Storie Italiane e hanno raccontato le emozioni provate. Come è stato per il ragazzo esibirsi al Festival come super ospite? Matteo ha risposto: “È un’occasione più unica che rara e per questo motivo mi sento molto fortunato”. Non è la prima volta che duetta con il genitore, ma è stato il suo debutto all’Ariston e, anche se in veste di ospite, è stato davvero apprezzato dal grande pubblico.

Sicuramente, se Bocelli e figlio fossero stati in gara, si sarebbero classificati nella fascia azzurra. L’inviata di Eleonora Daniele chiede poi ad Andrea se questa loro esibizione segna l’inizio di un sodalizio artistico. Il tenore ci ha tenuto a sottolineare che Matteo deve seguire la sua strada. L’artista ha dichiarato: “No, lui deve fare la sua strada, questo è stato un bel episodio ma adesso deve proseguire da solo”. Molto probabilmente, Andrea, consapevole della sua popolarità mondiale, non vorrebbe mai che il figlio cresca musicalmente parlando con la nomea di “figlio di”.

Le emozioni di Sanremo 2019

Durante e dopo la loro esibizione sanremese, i social sono letteralmente impazziti per il giovane Matteo. Di una bellezza notevole e con una voce speciale come quella del papà, il figlio di Andrea ha incantato tutti. Ai microfoni di Storie Italiane, in merito alle emozioni che solo l’Ariston è in grado di trasmettere, Bocelli senior ha ammesso: “Il palco sanremese è come un album di ricordi. Qui ho vissuto tra i momenti più importanti della mia vita. Mentre cantavo ‘Con te partirò’ nasceva il mio primogenito, Amos. E qualche anno fa ho avuto la gioia di calcare la stessa ribalta accompagnato al pianoforte proprio da lui. Ora torno con Matteo, che studia al conservatorio di Lucca, ma si prepara a seguire le mie orme”. Nessun sodalizio artistico in ballo, ma il tenore ha dichiarato che entrambi i suoi figli hanno la sua stessa passione per la musica. Come mai ha scelto di debuttare proprio quest’anno al Festival di Sanremo con il figlio Matteo? La motivazione è legata proprio al brano ‘Fall on me’. Andrea ha rivelato: “È stata la canzone stessa a convincerci ad anticipare il debutto perché ‘Fall on me’ parla di noi, di ciò che siamo, dei valori in cui crediamo. E miglior luogo di Sanremo dove proporre questo brano non saprei immaginarlo”. Insomma, il web è impazzito per il baby Bocelli e spera di poterlo vedere in televisione un po’ più spesso.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Sanremo 2019, classifica provvisoria dopo la prima serata

Sanremo 2019, polemica sulla canzone di Achille Lauro: è plagio?

Leggi anche
  • Marco Tocchini: chi èChi è Marco Tocchini, il ballerino di Ballando con le Stelle 2021

    Marco Tocchini, il nuovo ballerino che fa parte del cast di Ballando con le Stelle 2021, in onda su Rai 1 ogni sabato in prima serata.

  • Tinna Hoffmann: chi èChi è Tinna Hoffmann, la ballerina danese di “Ballando con le Stelle”

    Tinna Hoffmann, la ballerina danese di Ballando con le Stelle, il programma di Rai 1 condotto da Milly Carlucci.

  • Maria Ermachkova: chi èChi è Maria Ermachkova, la ballerina di Ballando con le Stelle 2021

    Maria Ermachkova: chi è la ballerina di Ballando con le Stelle 2021 in gara insieme con Memo Remigi.

  • Marco De Angelis: chi èChi è Marco De Angelis, il ballerino romano

    Marco De Angelis: chi è il ballerino romano del corpo di ballo di Ballando con le Stelle 2021, in onda ogni sabato su Rai 1.

Contents.media