Amici serale: Emma criticata da Steve La Chance, sfuma Mara Venier?

Condividi

Sempre più tagliente, La Chance dopo De Martino demolisce anche la cantante salentina

Deve avere il dente avvelenato il buon Steve La Chance, per lasciarsi andare così a commenti non proprio lusinghieri sui partecipanti alla sua trasmissione che ha contribuito a rendere celebre grazie al suo talento didattico.

La furia dell’insegnante di danza jazz dell’accademia della trasmissione Amici di Maria De Filippi, infatti, dopo essersi rivolta contro Stefano De Martino, demolito senza troppe remore (“Sinceramente, e lo sa anche lui, non mi è mai piaciuto come danzatore. Questo perché secondo il mio modo di vedere non si concentrava per studiare e poi ha scelto la strada più facile per andare avanti”) ha trovato un nuovo obiettivo. 

Si tratta della coach Emma Marrone, nuovo talento vocale che sta lentamente guadagnandosi un seguito di fan non indifferente. Forse indispettito per aver dovuto lasciare un format con il quale era cresciuto professionalmente per 9 anni, Steve ha espresso qualche dubbio sulla liceità della scelta di Emma quale direttrice artistica della squadra di ragazzi affidatale (“I bianchi”), sopratutto a causa della sua giovane età e relativa inesperienza:

Non so se Emma stia bruciando in fretta le tappe.

In ogni caso per lei è pubblicità. Solo in Italia si vedono queste cose e cioè che i ruoli si ribaltano con molta rapidità. In America è tutta un’altra storia.”

In realtà la perplessità pare essere condivisa da altri commentatori, che hanno fatto notare la disparità di curriculum e di capacità tra la Marrone, cantante in ascesa ma ancora non affermata in modo definitivo, e Miguel Bosè, star ormai conclamata nel panorama pop internazionale.

3 anni di carriera della salentina contro i 30 dell’italo-spagnolo, insomma.

Nel frattempo, dopo il colpo grosso rappresentato dall’annuncio della presenza di Matteo Renzi nella prima puntata del serale, ad Amici pare ci sia un dietrofront.

L’annunciata partecipazione di Mara Venier in veste di membro della giuria si fa sempre meno certa, grazie a un tweet del direttore di Rai Uno Giancarlo Leone che ironizza sui recenti trasferimenti che dovrebbero sconvolgere il panorama televisivo:

La De Filippi che produce per Rai.

La Venier che partecipa ad Amici. Ballarò che andrà su Rai Uno. Carnevale è passato. Il 1 aprile si avvicina“.

Foto: Getty Images