Amici 2019, Loredana Bertè torna al Serale

Per il Serale di Amici 2019 sembra essere tutto pronto. Tra i giurati dovrebbe tornare alla grande Loredana Bertè, fresca di partecipazione a Sanremo.

La notizia era già nell’aria da un po’, ma adesso pare proprio essere confermato che la grintosa Loredana Bertè farà parte del cast del Serale di Amici di Maria De Filippi. La trasmissione di Canale 5 sta scaldando i motori per la versione in prima serata e pian piano il cast definitivo sta venendo alla luce.

La cantante, reduce di uno strabiliante successo al Festival di Sanremo 2019, sembrerebbe pronta e confermata per tornare a ricoprire il ruolo di giurata ad Amici, cosa che aveva già fatto in passato.

Loredana Bertè ad Amici

Avevamo già visto Loredana Bertè nello studio di Amici di Maria De Filippi nell’edizione 2015 e in quella 2016. La cantante dai capelli blu è stata giurata nella versione serale del talent show di Canale 5 e a quanto riporta il settimanale ‘Chi’ lo sarà di nuovo.

Un graditissimo ritorno, dal momento che lei piace sempre tantissimo sia ai giovani che ai fans storici. Per di più proprio recentemente l’abbiamo vista in perfetta forma sul palco del Teatro Ariston di Sanremo in occasione del 69esimo Festival della Canzone Italiana. Non ha vinto, ma per molti telespettatori è stata la vincitrice morale di questa edizione.

Come se non bastasse, proprio a breve distanza dal Festival 2019 è stato trasmesso dalla Rai il film dedicato alla vita della sorella di Loredana, Mia Martini.

L’evento ha fatto parlare ancora una volta delle due sorelle cantanti, del loro rapporto e di quello con il resto della famiglia. Sulla scia di quest’onda di successo, Maria De Filippi non ha certo potuto lasciarsi sfuggire la Bertè. Si dice che l’abbia fortemente voluta di nuovo per il Serale.

E’ in arrivo il Serale

La data di inizio del Serale di Amici è il 30 di marzo. E’ quasi tutto pronto e una cosa è certa: sarà un successo come per tutte le precedenti edizioni. I telespettatori di Canale 5 non vedono l’ora che comincia, sia per scoprire quale sarà la classe di alunni che ce l’avrà fatta ad arrivare al Serale. Vogliono vederli cimentarsi con le varie discipline ed essere giudicati da personaggi famosi come Loredana Bertè. Tra gli altri possibili giurati si vocifera di Marco Masini ed Elettra Lamborghini, ma non ci sono ancora conferme.

Anche il nome dei coach non è ancora confermato. C’è chi dice che potrebbero essere Fabrizio Moro, che ha già partecipato ad Amici come professore. E l’altro Ermal Meta, che è stato invece giurato nella trasmissione. Da Maria De Filippi per ora si sa solo che saranno entrambi uomini e che sono preparati sia nel campo della musica, che della danza. Chiunque verrà scelto da Queen Mary avrà l’onere e l’onore di portare la squadra di ragazzi del talent show in prima serata.

Le prove di canto e di danza, individuali e di gruppo, sembrano diventare ogni anno più complesse. A dire il vero anche i giurati sembrano più selettivi, ma è solo grazie a questo che è possibile tirar fuori dei veri fuoriclasse che riescono poi a farsi strada nel loro settore. Lo stesso Festival di Sanremo di quest’anno ha dimostrato come il talent di Canale 5 sforni grandi cantanti che possono affrontare qualunque palcoscenico.

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Nina Moric contro Belen: “Tu sei l’ultima che può fare la morale”

Capelli sfibrati che cadono: sintomi e la migliore cura naturale

Leggi anche
Contents.media