Chi si aggiudicherà i 150mila euro del premio in palio?
Ultimi aggiornamenti dall’accademia di Amici nella quale i quattro ragazzi rimasti dopo la micidiale selezione durata mesi.
In trepida attesa per la conclusione del loro percorso, che si svolgerà sabato 1 giugno in prima serata, finalmente in diretta come tutti si aspettavano da tempo, Moreno, Greta, Nicolò e Verdiana hanno ricevuto ieri la visita della giudice Sabrina Ferilli (recentemente vista a Cannes in La grande bellezza di Paolo Sorrentino).
È lei stessa a ricordarlo ai suoi allievi, prima di iniziare a esaminare singolarmente le loro carriere: la fase finale della dodicesima versione di Amici si preannuncia difficile e piena di sorpresa, essendo per la prima e univa volta affidata interamente al giudizio del pubblico che si esprimerà tramite televoto da casa.
Attualmente sembrano essere favoriti Moreno, per la novità rappresentata dal suo rap nell’altrimento statico universo televisivo di Maria De Filippi, e l’esplosiva Verdiana, la quale ha tirato fuori una voce che nessuno si sarebbe aspettato da lei. Più defilati il ballerino Nicolò, che ha già vinto 50mila euro essendo l’ultimo rimasto della categoria ballo, e Greta.
Una curiosità: per l’occasione non vi sarà più, ovviamente, la divisione in squadra blu e bianca ma Nicolò vestirà di rosso, Moreno di bianco, Verdiana di blu e Greta di nero.
Ecco cosa i quattro ragazzi hanno detto riguardo a una possibile vittoria.
Greta: “Se vinco quei soldi la prima cosa che faccio e farmi una settimana di vacanza in Thailandia, poi mi rimboccherò le maniche per trasformare definitivamente questo trampolino nel mio lavoro ed aiuterò i miei che hanno fatto molti sacrifici per me“.
Moreno: “Vorrei andare in tour per portare al pubblico il mio disco e un modo di far rap più ottimista, di protesta sì ma con un linguaggio adatto a tutti, dai bambini ai nonni.
Con il premio aiuterei i miei, che sono due operai e vivono in affitto, a comprare casa“.
Verdiana: “Ho avuto la forza di rialzarmi ogni volta e ad Amici sono entrata al quarto tentativo perché non ho mollato. Pavimenterei la scala di casa mia che da venti anni è rimasta rustica perché i miei parenti non si mettono d’accordo“.
Nicolò: “Userei i soldi per studiare, per mantenermi all’estero e riuscire a fare quello che voglio, ovvero girare il mondo ballando in tutti i teatri.
Sogno di incontrare Mikhail Barysnhnilov e spero un giorno di riuscirci“.
Questo invece il giudizio finale della Ferilli su ognuno di essi:
“Moreno è la sorpresa di quest’anno, la presenza più nuova, energica e trascinante di quest’edizione. È un personaggio interessante.
Greta è partita in sordina, nelle ultime puntate ho subìto un grande fascino dalla sua interpretazione.
Verdiana è molto brava, ha una voce potente, tecnicamente è la più preparata. Non c’è solo quello…
fortunatamente.
Nicolò mi ha stupito perché è coraggioso nel fare danza classica e nello studiare così tante ore.“