Notizie.it logo

Amici, Alessandra Celentano contro la Bertè: “Non sai giudicare”

Alessandra Celentano

Alessandra Celentano attacca duramente Loredana Bertè attraverso il profilo Instagram: le due sono ormai ai ferri corti.

Alessandra Celentano, volto storico del talent di Maria De Filippi, continua ad attaccare pesantemente Loredana Bertè per la sua incompetenza in fatto di danza ma soprattutto per la sua abitudine di attaccare i giudici di Amici nel momento in cui questi ultimi sviluppano dei giudizi che sono in contrasto con i suoi. Lo sfogo della Celentano su Instagram divide i telespettatori e molti, ovviamente, affermano che si merita di essere umiliata dalla Bertè.

Alessandra Celentano contro Loredana Bertè

E’ ormai uno scontro che va avanti da settimane quello tra Alessandra Celentano, maestra di danza classica di Amici e volto insostituibile della trasmissione, e Loredana Bertè. Quest’ultima, arrivata in qualità di direttore artistico della trasmissione, si è inserita a gamba tesa con la propria enorme personalità nei delicatissimi equilibri che hanno sempre permesso al talent di andare avanti e di superare anni e anni di messa in onda.

Il problema della Celentano, come la Maestra ha sempre ribadito fin da quando è stata costretta a stare a stretto contatto con la Bertè, è che quest’ultima esprime giudizi tecnici anche su performance di danza, in merito alle quali non ha alcuno strumento per giudicare gli allievi della scuola.

Secondo la Celentano, i membri della giuria “incompetenti” in determinate materie dovrebbero limitarsi a esprimere un giudizio personale, esattamente come da anni fa la maestra di danza in merito ai cantanti, senza pretendere che le sue parole vengano prese come oro colato dagli altri professori.

Lo sfogo di Alessandra Celentano su Instagram

Ogni mattina ti svegli e non sai mai cosa Loredana Bertè penserà della giuria di Amici. Sì, perché lei una settimana, quando viene eliminato l’allievo che vuole lei, ci GIUDICA e dice che siamo professori giusti e competenti, la settimana dopo, quando non è d’accordo sull’eliminazione, continua a GIUDICARCI disonesti, ipocriti, ingiusti e senza coscienza. Se escono Alvis o Jefeo siamo bravi, se esce Valentina siamo disonesti. L’opinione di Loredana Bertè su noi Prof. è MUTEVOLE COME IL VENTO.

Un altro problema gravissimo per la Celentano è la poca professionalità di Loredana Bertè, che non assume mai una posizione univoca nei confronti dei propri colleghi, mettendoli su un piedistallo nel momento in cui concordano con le sue scelte e gettandoli metaforicamente nel fango quando si schierano contro gli allievi che la Bertè predilige.

Questa situazione sta mettendo a dura prova la pazienza della maestra di Amici, ma secondo molti dei telespettatori della trasmissione è esattamente quello che la Celentano si merita.

Il karma contro Alessandra Celentano

Durante i moltissimi anni trascorsi in qualità di maestra di danza classica nella scuola di Amici, Alessandra Celentano si è costruita una fama davvero poco invidiabile: a causa della severità dei suoi giudizi e della durezza dei suoi commenti in merito ad allievi giudicati fisicamente inadatti a eseguire coreografie di danza classica, la Celentano è stata spesso duramente attaccata non soltanto dai suoi colleghi e da alcuni ospiti della trasmissione, ma anche da moltissimi telespettatori che hanno ritenuto i suoi atteggiamenti estremamente offensivi nei confronti dei ragazzi che si sottoponevano al suo giudizio.

Proprio secondo i telespettatori del talent che si sono sempre schierati contro di lei, quello che la Bertè sta facendo alla Celentano è una sorta di “effetto karma”: la Celentano sta venendo costantemente attaccata e offesa per le sue idee e la sua abilità di maestra sta venendo messa in discussione, esattamente come lei ha messo in discussione il talento e l’impegno di decine di suoi allievi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it
Leggi anche