Amici 2019, Beppe Vessicchio torna nella squadra di Maria De Filippi

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

È Davide Maggio a lanciare la notizia bomba che vede tornare Beppe Vessicchio nella squadra di Maria De Filippi.

Dopo anni di assenza, il mitico maestro ‘barbuto’ sarebbe pronto a tornare ad Amici con un ruolo ben specifico. Qualche tempo fa, Beppe aveva espresso qualche critica al talent, quindi ora cosa gli avrebbe fatto cambiare idea?

Beppe Vessicchio ad Amici 2019

Il blog Davide Maggio ha lanciato una notizia esclusiva che riguarda il serale di Amici di Maria De Filippi, in partenza sabato 30 marzo. Da parte dei telespettatori c’è grande attesa e tutte le indiscrezioni sono ben accette.

Una di queste dice che Beppe Vessicchio è pronto a tornare alla corte della Queen Mary. Il maestro ‘barbuto’, molto amato dai telespettatori, non dovrebbe occuparsi dell’orchestra, visto che è già stato scelto il maestro Celso Valli, ma avrà un altro ruolo. Sempre stando a quanto diffuso da DavideMaggio.it, Vessicchio sarà un personaggio “parlante” di Amici che, con la sua ampia cultura musicale, andrà a valorizzare ancora di più il percorso degli allievi.

Ora, non possiamo immaginare quale sarà il suo ruolo, ma possiamo ipotizzare che sia ben distinto da quello degli insegnanti. Insomma, poco importa in che veste lo vedremo alla corte di Maria De Filippi, l’importante è che il suo ritorno sia certo. Beppe va ad aggiungersi alla squadra già formata dallo staff di Amici 2019, che vede in campo: Ricky Martin e Vittorio Grigolo come coach, Giuliano Peparini, come direttore artistico, e Loredana Bertè.

Non ci resta che attendere la messa in onda per scoprire come sarà questa nuova edizione del talent tanto amato dai telespettatori. Il popolo del web ha accolto con gioia il ritorno di Vessicchio, anche se rimane un dubbio: come mai il maestro ha cambiato idea?

Beppe e le perplessità su Amici

Qualche tempo fa, Beppe aveva espresso numerose perplessità in merito al talent e immaginavamo di non vederlo più varcare lo studio di Amici.

Eppure, il mitico Vessicchio ha cambiato idea. Qualche mese fa, ospite de La Verità, è stato intervistato sul suo ruolo che per ben 12 edizioni ha assunto nel programma della Queen Mary e aveva mosso qualche critica. In quell’occasione, Beppe ha dichiarato: “Le dissi di sì nel 2001, il programma si chiamava Saranno Famosi. Mi chiesero se potesse farmi piacere partecipare all’ipotesi di una scuola d’arte (…) si parlava di personaggi con uno spessore culturale enorme.

Amici non è più lo stesso di allora. In televisione, come dice la signora De Filippi, per resistere è necessario saper cambiare pelle. E Amici, in quanto a numeri, va bene. Solo, trovo sia un po’ di tempo che non produce più niente, che vive una sorta di stanchezza”. Insomma, riuscirà Vessicchio a svegliare i talenti da questo torpore? Non sappiamo perché abbia cambiato idea, ma è probabile che il maestro abbia deciso di essere parte fondamentale di questo ‘risveglio’.