Amici 2018, Miguel Chavez: chi è il ballerino

Amici 2018 avrà nella sua scuola di danza un ballerino autodidatta, ma bravissimo, Miguel Chavez. Di origini colombiane, sa anche cantare e recitare.

Amici 2018 permetterà, come sempre, di fare la conoscenza di giovani talenti tutti da scoprire. Tra di loro, nella sezione ballo, c’è un vero fenomeno. Il ballerino in questione si chiama Miguel Chavez ed è sicuramente uno dei concorrenti che entrerà fin da subito nelle grazie dei professori e nel cuore dei telespettatori.

Al pubblico di Amici 2018 piacciono i ragazzi talentuosi e con una storia importante alle spalle. Miguel Chavez ha tutte queste caratteristiche e quindi le carte in regola per un percorso trionfale lungo tutta l’avventura della trasmissione di giovani talenti di Canale 5.

Chi è il ballerino Miguel Chavez

Il nome Miguel Chavez, con quel tocco di esotico, al momento non dice ancora nulla ai telespettatori di Amici, ma ben presto impareranno a conoscerlo molto bene.

Advertisements

Lui non è italiano, ma non è nato nemmeno tanto lontano. La sua città natale è Lugano, nella Svizzera italiana. Classe 1999, di famiglia con origini colombiane, oggi Miguel ha quasi vent’anni e festeggia il compleanno il 30 di aprile. E’ un eccellente ballerino, come ha dimostrato durante i casting di Amici 2018. Non ha frequentato grandi accademie di danza però. E’ autodidatta. Tanto di cappello, essendo così bravo.

Il vero motivo per cui non ha studiato in prestigiose accademie internazionali di danza non è perché lui non lo abbia desiderato.

Semplicemente è una questione di famiglia: il padre non ha mai veramente creduto nelle sue capacità come ballerino. Quindi niente aiuti per frequentare una scuola adatta. Poco male, visto che ce l’ha fatta ugualmente.

L’avventura ad Amici 2018

A cambiare radicalmente la vita di Miguel Chavez è stato un viaggio che ha fatto in America. Nel Nuovo Mondo ha scoperto e realizzato qualcosa di veramente importante per lui: la danza è una disciplina adatta anche ai maschietti.

Niente di male, di anomalo o di strampalato se un ragazzo ama danzare e desidera frequentare una scuola di danza per diventare ballerino professionista. Concetto molto diverso da quello che gli era stato passato dalla famiglia durante l’adolescenza.

La scuola di Amici 2018 è un’opportunità perfetta per Miguel: qui può studiare con professori di alto livello ed esercitarsi tutti i giorni nella sua disciplina preferita. In più la visibilità offerta dalla trasmissione è stata per tantissimi talenti un vero e proprio trampolino di lancio per essere catapultati tra le star del ballo e del canto.

Gli esempi si sprecano, dall’ultimo vincitore Irama, attualmente chiacchieratissimo per la sua storia d’amore con l’influencer Giulia De Lellis, alla strepitosa Emma Marrone, che sta facendo furore con il nuovo singolo Mondiale, uscito da poco, passando per Alessandra Amoroso, il rapper Briga e moltissimi altri volti noti ai fans del talent show.

I professori che lo hanno scelto non vedono l’ora di vederlo all’opera sulle coreografie che lui stesso inventa. E chiaramente su quelle che prepareranno i professori di danza. Un’altra piccola curiosità su Miguel Chavez: lui canta e recita, oltre a danzare. Ha tentato le audizioni per X Factor 12, ma senza fortuna. Ha poi scelto di giocare tutto sulla danza e presentarsi ai casting di Amici. Il resto è storia della televisione.

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Uomini e Donne: Gemma Galgani finisce in mutande

GF Vip, Ivan Cattaneo: ancora pipì addosso, fan preoccupati

Leggi anche
  • Mrs America: recensione serie tvMrs America, storia di donne contro donne: recensione della serie tv

    Mrs America, recensione della miniserie del 2020: storia di donne che combattono tra donne negli Stati Uniti degli anni ’70.

  • cosa guardare su netflix ottobre 2020Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020: tutte le nuove uscite

    Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020? Tutti i film, le serie tv e i documentari in uscita.

  • cosa guardare su amazon prime video settembre 2020Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020: le nuove uscite

    Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020? Tutti i film e le serie tv in uscita.

  • 
    Loading...
  • Chi è Gilles RoccaChi è Gilles Rocca: vita e curiosità sull’attore e regista italiano

    Gilles Rocca, attore e regista reso noto dalla lite tra Bugo e Morgan all’Ariston, sarà il nuovo concorrente di Ballando con le stelle.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.