La prima manche vede Veridiana duettare con Anna Oxa e Greta con Alessandra Amoroso, la seconda Ylenia con Renato Zero ed Emanuele con i Club Dogo.
Ospite Al Pacino
È iniziata verso le 18.30 di questo pomeriggio la registrazione del terzo appuntamento del serale di Amici 12, che andrà in onda il prossimo sabato 20 aprile.
Nonostante le lamentele dei fan del programma dovute all’assenza della diretta e alla fuga di notizie che anticipa di una settimana quel che accadrà, il talent show di Maria De Filippi è ancora lontano dall’appropinquarsi al viale del tramonto (e la cosa non stupisce più di tanto, visto il persistere di programmi spazzatura quali Grande Fratello e Isola dei Famosi).
Ospite “impegnato” della terza puntata sarà, dopo Matteo Renzi e Don Ciotti, il giornalista del Corriere della Sera e scrittore, Aldo Cazzullo, siparietto comico riservato a Enrico Brignano.
A completare la giuria come ospite internazionale un altro grande attore hollywoodiano, Al Pacino, che dopo Harrison Ford e Michael Douglas, va a colmare un altro desiderio della furbissima Maria.
La prima manche vede Veridiana della squadra Blù esibirsi con Anna Oxa sulle note di E’ tutto un attimo, Greta della Bianca duettare assieme ad Alessandra Amoroso (il cui album, informa, uscirà a settembre) su un medley composto da Immobile, Prenditi cura di me e Urlo e non mi senti.
Luca Argentero, Sabrina Ferilli, Gabry Ponte e il quarto giudice internazionale Al Pacino hanno valutato le due performance con scrutinio segreto dal valore di 3 punti.
Vince la squadra di Miguel Bosé: Moreno è il nome uscito dal consulto degli allievi, Angela è la vittima sacrificale di Miguel, Lorella, invece, riceve, il giudizio sfavorevole dei professori. Emma salva il rapper genovese. Angela perde il ballottaggio con la ballerina ed è la prima eliminata della serata.
La seconda manche vede Ylenia, per la squadra Blu, duettare con Renato Zero in Cercami e Emanuele, per la squadra bianca, cantare con i Club Dogo PES.
Vincono nuovamente i Blu. I professori nominano Emanuele, Bosè sceglie Pasquale e i ragazzi Moreno, che viene salvato ancora una volta dalla propria caposquadra.
Emanuele è il secondo eliminato della serata, che si conclude con la doppia sconfitta dei Bianchi.