TESTO TAGLIATO PERCHE’ TROPPO LUNGO – GUARDA LINK
Marco Mengoni-Verdiana, Gino Paoli-Ylenia, Fabri Fibra-Moreno, Gianna Nannini-Greta, gli ospiti e i giudici
Al via oggi la registrazione della prima puntata del serale di Amici 12.
Il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi che, quest’anno, non prevede dirette (esclusione fatta per finale e semifinale).
L’assenza del voto del pubblico da casa, in questa edizione, farà si che le puntate vengano registrate con una settimana di anticipo rispetto alla messa in onda.
Quattro i duetti della serata, che vedranno altrettanti componenti delle due squadre esibirsi con i big della musica italiana.
Sono stati i due direttori artistici, Emma Marrone (in questi giorni criticata dall’inviperito Steve La Chance), per la squadra bianca e Miguel Bosè, per la squadra blu, a scegliere tra i cantanti dei rispettivi team, gli allievi che si esibiranno.
Squadra Bianca: a duettare con Fabri Fibra sarà il rapper della scuola, Moreno, secondo una linea molto prevedibile. Toccherà a Greta esibirsi con Gianni Nannini.
Squadra Blu: Bosè ha scelto Verdiana per il duetto con il vincitore di Sanremo, Marco Mengoni e Ylenia per quello con Gino Paoli.
Giudici del serale di amici 2013 saranno Luca Argentero e Gabry Ponte, Harrison Ford e Sabrina Ferilli.
Ospiti della serata il politico, Matteo Renzi (ma perché, non si era detto basta con le buffonate?) e l’attore-regista Alessandro Siani.
Molti i fan del programma che storcono il naso a seguito della decisione di non andare in diretta e per la possibilità negata del televoto.
Non resta che attendere le 21.10 di sabato 6 aprile per godersi (si fa per dire, uscite o guardate un film), la versione montata, censurata, rimaneggiata della prima registrazione di Amici.