Ecco i nomi dei sedici cantanti e ballerini che andranno al serale
Con l’eliminazione di Irene e Martina e la scelta di Pasquale Di Nuzzo e Greta Manuzi, si sono conclusi gli esami di sbarramento di quest’edizione di Amici.
La commissione insegnanti ha scelto gli allievi da mandare al serale in onda dal 30 marzo su Canale 5, 16 concorrenti, divisi tra ballerini e cantanti, che si sfideranno tra loro per il titolo di vincitore di Amici 2013.
Come anticipato da Maria De Filippi: “il 16, vedrete in studio Emma Marrone e Miguel Bosè ascoltare i cantanti e vedere i ballerini all’opera. Subito dopo chiederemo ai nostri due Direttori Artistici di esprimere le loro preferenze nome per nome e su questa base i ragazzi saranno divisi in due squadre.
Qualora la scelta di Emma e di Bosè ricadesse sullo stesso ballerino o sullo stesso cantante, sarà il prescelto a decidere se appartenere alla squadra dell’uno o dell’altra (vi ricordate Alessandra Amoroso che, scelta sia da Grazia Di Michele che da Luca Jurman, poi preferì quest’ultimo?).
Se al Direttore Artistico spetterà, durante le puntate del serale, decidere chi ballerà, chi canterà, cosa ballerà o canterà e con chi, arrivando al punto di mettere se stesso/a sotto giudizio, ci sarà anche chi avrà il compito di valutare le scelte del Direttore Artistico e dei ragazzi in gara“.
Ecco i nomi degli allievi:
Andrea Di Giovanni
Angela Semerano
Anthony Donadio
Antonio Parisi
Chiara Provvidenza
Costanzo Del Pinto
Edwyn Roberts
Emanuele Corvaglia
Greta Manuzi
Lorella Boccia
Marta Marino
Moreno Donadoni
Nicolò Noto
Pasquale Di Nuzzo
Verdiana Zangaro
Ylenia Morganti