Amici 19, Loredana Bertè contro i cantanti: “Piatti e stonati”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

La prima puntata del serale di Amici 19 ci ha mostrato una Loredana Bertè in grande spolvero.

Giudice del talent insieme a Vanessa Incontrada e Gabry Ponte, la sorella di Mia Martini non ha gradito la maggior parte delle esibizioni dei cantanti e li ha giudicati “piatti e stonati”.

Amici 19: Loredana Bertè contro i cantanti

Maria De Filippi ha aperto i battenti del serale di Amici. La conduttrice più amata di sempre ha pensato di rivoluzionare un po’ il suo talent e ha deciso di non dividere gli allievi in squadre, ma di mandarli fin da subito in scontro diretto.

Come giudici la Queen Mary ha scelto Loredana Bertè, Vanessa Incontrada e Gabry Ponte. Come ospite fisso di tutta la puntata, invece, la conduttrice ha optato per Tommaso Paradiso. Ovviamente, presenti anche i professori di ballo e canto, che hanno regalato i momenti più esilaranti della serata. Tornando a Loredana, la donna ci ha regalato il primo dei suoi tanti show. La Bertè ha giudicato quasi tutti i cantanti in gara come “piatti e stonati”.

Nei confronti di Gaia Gozzi, ex talento di XFactor 10, ha provato a lanciare un consiglio: “Togliti la maschera. Tu ti preoccupi di essere cool, invece di essere vera”. A Francesco Bertoli, che si è salvato dall’eliminazione, ha detto: “Per ora non mi è arrivata un’emozione particolare, per me sei scolastico e piatto. Contro Martina, prima eliminata dal serale di Amici 19, ha dato il meglio di sé: “Hai stonato! Invece che lamentarti in sala prove come fai sempre, impegnati.

A rappare non ci hai neanche provato”. Insomma, la Bertè ha riempito di complimenti solo Nyv.

La reazione del web

Davanti allo show di Loredana contro i cantanti di Amici 19, il web non poteva che reagire in modo esilarante. La Bertè è molto apprezzata, sia per la sua voce che per i suoi modi poco carini di esporre il suo pensiero. Su Twitter si legge: “Loredana Berté: ‘Hai stonato e basta, e poi stai sempre a lamentarti!’ Finalmente è tornata la nostra giudice preferita!” oppure “Propongo nuovamente Loredana Bertè giurato unico.

Brava, competente, onesta e ha seguito tutte le beghe dei ragazzi dai casting a oggi” o ancora “É ufficiale io amo incondizionatamente Loredana Berté. Martina non solo non dovrebbe stonare, non dovrebbe lamentarsi, dovrebbe lavorare di piú e per l’amore di Dio a 17 anni apriti alla vita. Hai l’allegria di un gatto in tangenziale”. Insomma, i fan sono quasi tutti dalla parte della mitica cantante dai capelli turchini.

Quante altre perle di saggezza ci regalerà la sorella di Mia Martini? Questa è solo la prima puntata del serale di Amici 19, quindi ce ne aspettiamo delle belle.

https://twitter.com/AppleQuiSid/status/1233508426065567745?ref_src=twsrc%5Etfw