Amici 18 serale, sciolte le squadre: tutti contro tutti

Grandi novità in vista per la prossima puntata del serale di Amici 18. Le squadre vengono sciolte e i ragazzi in gara sono tutti contro tutti.

Chi sta seguendo il serale di Amici 18 sa benissimo che nella trasmissione di Canale 5 è in atto una grande rivoluzione. In pratica il programma sta subendo uno stravolgimento mai visto prima. Complici forse gli ascolti non particolarmente eccellenti, spesso minati dalla spietata concorrenza di ‘Ballando con le Stelle’ sulla Rai, che quest’anno fa faville.

Fatto sta che nel talent show di Mediaset non esisteranno più le squadre. Non come siamo stati abituati a vederle. Addio ai bianchi e ai blu quindi. Come addio ai direttori artistici e arrivederci a Loredana Bertè.

Le squadre si sciolgono

Questa edizione di Amici 18 sarà forse ricordata più per i continui cambiamenti del format, che per la bravura dei concorrenti. I ragazzi sono strepitosi, per carità, le scelte di Maria De Filippi non hanno mai fatto cilecca in tanti anni di trasmissione.

Quest’anno però ci sono continuamente stravolgimenti all’interno del programma. Sarà per colpa degli ascolti non proprio gloriosi o forse questi continui cambiamenti potrebbero anche essere la causa stessa del fatto che i telespettatori, che si erano affezionati da anni ad un certo tipo di trasmissione, hanno perso un po’ di interesse e di curiosità e preferiscono cambiare canale.

L’ultimo cambiamento in ordine di tempo al serale consiste nel fatto che non ci saranno più le squadre.

A partire dalla diretta di sabato 11 maggio, ecco infatti un altro cambiamento radicale al regolamento del programma. Le squadre si sciolgono. Non ci sarà più una gara di squadra bianca contro squadra blu, ma un agguerrito tutti contro tutti. I ragazzi che sono rimasti e che ce l’hanno fatta ad arrivare fino al serale non potranno più contare su una squadra di appartenenza, ma dovranno scontrarsi tra di loro.

Rivoluzione al serale di Amici 18

E’ probabile che il tutti contro tutti piaccia ai telespettatori di Amici 18, ma saranno gli ascolti a dirlo. Intanto i due direttori artistici che capitanavano quelle che una volta erano le squadre, hanno detto addio al programma. La stella internazionale Ricky Martin e il tenore italiano Vittorio Grigolo hanno lasciato definitivamente la trasmissione. Per di più questo è il sabato in cui Loredana Bertè, colonna portante del talent show e importantissima nella definizione dell’andamento del regolamento di quest’anno, non ci sarà. Loredana sarà assente giustificata per via del suo tour italiano. Lei poi tornerà a ricoprire il suo ruolo, non ha certo intenzione di mollare il colpo.

Per non lasciare scoperta la posizione della Bertè, Maria De Filippi ha chiamato tre pezzi grossi a sostituirla. Solo per una puntata. Anche se poi bisognerà vedere quale sarà la sorte di questi tre sostituti, dal momento che il talent quest’anno sta riservando tanti colpi di scena. Mara Venier, Emma Marrone e Gerry Scotti saranno presenti in studio a Canale 5. In tre per sostituire Loredana. La Venier arriva dalla Rai ed è un evento eccezionale, ma lei non si è mai tirata indietro quando c’è di mezzo la De Filippi. Emma in passato è stata direttore artistico della trasmissione Gerry è stato giudice in due edizioni.

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

GF 16, Martina e Daniele: brutto litigio nella notte

GF 16, Ambra Lombardo e Kiko Nalli: “Pronta a combattere per noi”

Leggi anche
  • giustizia-per-tuttiGiustizia per tutti: trama e cast della fiction

    Da oggi, mercoledì 18 maggio, andrà in onda su Canale 5 la fiction Giustizia per tutti. L’appuntamento è alle ore 21:20. Scopriamo insieme cast e trama.

  • fiction-rai-2022Anticipazioni fiction Rai 2022: cosa vedremo tra la primavera e l’estate

    Vediamo insieme quali repliche di fiction e serie TV e quali novità andranno in onda sulla rete ammmiraglia Rai a partire da fine maggio.

  • le-ragazze-di-wall-streetLe ragazze di Wall Street: trama, cast e storia vera

    Trama de “Le ragazze di Wall Street”

  • santonastasoChi è Pippo Santonastaso: altezza, figlio, età, film

    La vita privata di Pippo Santonastaso: il figlio Andrea

Contents.media