Amici 12 serale: anticipazioni della finale, visita di Gabry Ponte

Condividi

Aggiornamenti dalla scuola di Amici: Verdiana, Nicolò, Greta e Moreno impegnati nelle ultime prove

Siamo arrivati alla vigilia della conclusione della dodicesima edizione di Amici, il talent show di Maria De Filippi che anche quest’anno si è comportato molto bene per quanto attiene allo share televisivo.

Merito anche, e sopratutto, dei ragazzi dell’accademia, che hanno saputo fare fruttare gli insegnamenti dei coach Emma Marrone, Miguel Bosé ed Eleonora Abbagnato. 

I quattro finalisti Greta Manuzi, Nicolò Noto, Moreno Donadoni e Verdiana Zangaro, per una volta, sono stati riconosciuti e salutati quali effettive speranze del settore, come dimostrano i dati di vendita degli album dei tre cantanti che hanno debuttato da poco.

L’ultima sfida per la vittoria finale di 150mila euro avverrà all’insegna del tutti contro tutti: i quattro cantanti saranno anche direttori artistici di se stessi, poiché potranno scegliere cosa portare in scena per esibirsi, ma l’ordine di esecuzione sarà deciso dai giudici.

Proprio un membro della giuria, Gabry Ponte, ha fatto visita ieri ai tesissimi concorrenti. Dopo aver esaminato gli ultimi saggi e aver scambiato quattro chiacchiere, ecco cosa pensa il dj dei candidati alla vittoria:

Verdiana ha il maggiore controllo del mezzo, un’estensione incredibile e una grandissima intensità specie se la sua squadra è in difficoltà.

Greta ha il dna della star: non è sempre al top, alcune esibizioni mi lasciano a bocca aperta, in altre non la riconosco ma lei buca, vedo un’artista in uno stadio davanti a 50mila persone, ha una voce bella ed è eclettica.

Quando Nicolò balla resto a bocca aperta: mi coinvolge tantissimo, tecnicamente è molto bravo, di lui mi colpisce come domina il palco.

Moreno è la novità, ha mantenuto un livello alto, stupisce sempre e coinvolge il pubblico ogni volta, ha un grande talento che è rappresentato dal comunicare e arrivare alla gente“.

Nei giorni scorsi i ragazzi si sono confrontati anche con i giornalisti, che hanno cercato di tirar fuori qualche dichiarazione interessante.

Ecco un piccolo compendio delle affermazioni dei quattro.

Greta risponde a chi la paragona, fisicamente e musicalmente, a Emma: “È, siamo simili caratterialmente. Non è né un vantaggio, né uno svantaggio: io sono Greta e lei è Emma. Io la somiglianza non la vedo, siamo diverse. Non mi sento migliore, ma diversa“.

Niccolò ha spiegato in cosa consiste la fatica della danza, in particolar modo quella classica: “Qualsiasi tipo di danza è difficile e bella allo stesso tempo.

La danza classica richiede maggiore impegno, ti spacchi le ossa. Nelle altre un po’ meno“.

Verdiana confida di uscire molto arricchita dall’esperienza del programma di Maria De Filippi: “Quando sono entrata qua dentro il mio sogno era uscire con un contratto di lavoro e con qualcuno che credesse in me. Amici è stato un viaggio bellissimo introspettivo, ho risolto cose importanti della mia vita e ho tolto molte zavorre.”

Moreno ci tiene a dare un messaggio positivo col proprio rap ottimista: “Sono e rimango un bravo ragazzo.

Ho cercato di rendere più morbido il mio genere. Non vengo da un quartiere molto pariolino. Potrei fare l’arrabbiato e dire che non c’è un futuro come fanno i miei colleghi; io invece vedo il futuro in maniera più rosa e fiori”.