Promozioni ed eliminazioni nel tandem televisivo Amici – La scimmia
Ad Amici 12 si entra nel vivo con le selezioni.
Il programma di Maria De Filippi ha già iniziato ad assegnare i primi banchi della scuola e alcuni candidati sono riusciti a guadagnarsi il tanto agognato posto a sedere in Paradiso.
Durante la puntata di sabato 1 novembre i docenti hanno ritenuto idonei, confermandone la prestazione con tre sì, sia il cantautore Edwyn Roberts (grazie all’approvazione di Mara Maionchi, Rudy Zerbi e Grazia Di Michele) che il ballerino Nicolò Noto (giudicato piuttosto soddisfacente dagli esperti di ballo Alessandra Celentano, Garrison Rochelle e Luciano Cannito).
Interessante siparietto quello della ballerina ventenne Nicole Marin. La minuta ragazza era stata selezionata l’anno precedente, promossa da un Garrison che però successivamente ne aveva fermato la corsa verso la trasmissione. Coriacea e determinata, Nicole si è ripresentata, rinfacciando l’accaduto al docente, il quale ha fatto buon viso a cattivo gioco e ha deciso di farla passare.
Durante lo spazio dedicato a La scimmia ancora una volta i ragazzi si sono dedicati al fastidioso gioco al massacro della spontaneità televisiva (“Tizio non vuole prendere davvero la maturità, gli interessa solo la notorietà, io invece sono del tutto VERO“).
Discorso a parte merita Alejandro, da sempre il peggiore della classe e il più svogliato, che è stato finalmente cacciato dalla trasmissione dopo aver sperperato il denaro della produzione destinato alla sua iscrizione scolastica, rimandata nuovamente e quasi definitivamente persa.
Il ragazzo potrebbe essere riammesso solo se tornasse sui suoi passi e una volta completate in maniera autonoma le pratiche per l’immatricolazione.
LINK UTILI
Amici 12, seconda puntata casting: Edwyn Roberts e Nicolò Noto i primi 2 concorrenti della scuola
Amici 12, le foto e i video della seconda puntata
Amici 12, ecco i concorrenti cantanti e ballerini