Amanda Peet: la “Killer” più spassosa del cinema

Occhioni azzurrissimi, sorriso contagioso, la frangetta “assassina”: Amanda Peet non è una celebrissima celebrità, ma ad Hollywood ci è arrivata piano piano per rimanerci a lungo e girare film davvero spassosi.

Neyorkese di nascita, Amanda inizia fin da giovanissima a studiare recitazione: pensate che ad appena tre anni, è saltata letteralmente sul palco durante una rappresentazione teatrale, rubando la scena agli attori veri. Comunque sia, l’attitudine di Amanda si percepisce al volo nonostante la recitazione sia per lei solo un hobby e nulla più.
Dopo aver terminato il corso di studi presso la prestigiosa Columbia University, inizia a prendere parte ad alcune rappresentazioni teatrali, ma nel frattempo, si mantiene facendo la cameriera e girando alcuni spot per la tv. Nel 1995, dopo anni di gavetta, finalmente arriva la sua occasione di debbuttare sul piccolo schermo: entra a far parte del cast di Law&Order.

La carriera di Amanda prende il volo e viene scritturata per partecipare a diversi film come, ad esempio, Animal Room. Nel 2000, quindi ben 5 anni dopo il suo debutto televisivo, arriva finalmente l’occasione cinematografica: Mandy, infatti, viene scritturata per partecipare al film FBI Protezione Testimoni, dove recita accanto al sempre sfregiato Bruce Willis e all’amico Matthew Perry. Grazie all’enorme successo riscosso, nel ruolo di una aspirante serial killer, Amanda venne riconfermata anche per il secondo capitolo.

Nel 2009 gira il catastrofico “2012” insiema a John Cusack, mentre  nel 2010 si “imbarca” ne I  Fantastici Viaggi di Gulliver insieme al grande Jack Black.

Tra le serie tv di successo cui ha partecipato impossibile non ricordare Jack & Jill,  Studio 60 on the Sunset Strip e The Good Wife.

Sposata con il produttore e sceneggiatore David Benioff, ha avuto due figlie Frances Pen e Molly June.

Credits by Getty Images

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Contentsads.com