“Alla corte di Valentino”: un libro sulla carriera di un grande couturier italiano

Alla Corte di Valentino – L’ultimo imperatore della moda e dello stile è un saggio che ripercorre l’ascesa dell’atelier Valentino e la personalità unica e creativa dell’omonimo stilista di cui esso porta il nome. Il volume è scritto dall’autrice Maria Stella Rossi e dal sarto Sebastiano Di Rienzo, che ha lavorato per molti anni per la maison.

Egli in queste pagine racconta di essersi candidato di sua spontanea volontà come sarto da Valentino Garavani, che lo assunse subito. Originario di Capracotta (Viterbo), Di Rienzo dimostrò subito di possedere un’approfondita conoscenza su tecniche artigianali antiche ma sempre valide. Egli nel libro sottilinea il carattere estramamente pignolo del grande maestro di moda (come pure Giancarlo Giammetti nella gestione delle spese dell’azienda ), ma allo stesso tempo gentile sia verso i suoi collaboratori che verso i suoi clienti, tra cui spiccavano bellissime dive del cinema, come Liz Taylor e Audrey Hepburn.

Il libro raccoglie numerosi aneddoti sul celebre personaggio, non riportati finora neppure nel documentario Valentino -L’ultimo imperatore. L’opera, insomma, non può mancare sulla libreria degli appassionati di storia della moda. Per maggiori informazioni, visitare il sito della casa editrice www.delucaeditori.com

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Londra centro nevralgico dello shopping

La rinascita della femminilità secondo Abed Mahfouz

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.