Alimentazione tartaruga di terra

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Quando si ha una tartaruga di terra, bisogna sempre essere in grado di capire quale sia l’alimentazione migliore per questo tipo di animale.

Per alcune testuggini e tartarughe che provengono da ambienti naturali, sarebbe meglio se mangiassero foglie, erbe e fiori. Quindi hanno bisogno di molte fibre e di cibi ad alto contenuto di calcio, e devono seguire una dieta a basso contenuto proteico.

Se si tiene una tartaruga di terra in casa si può fare affidamento su verdure comprate al supermercato, ma è anche un bene alimentare questi tipi di tartarughe e testuggini con diversi tipi di fieno ed erbe secche.

Quando si parla di alimentazione per la tartaruga di terra si può pensare a prodotti dalle foglie verdi, come lattuga, insalata, di cui questi animali sono ghiotti.

Alcune delle specie delle foreste e le specie più tropicali o subtropicali di tartarughe, hanno bisogno di una dieta che sia ricca di proteine ​​con molta frutta.

Quindi, di nuovo, non c’è una risposta facile a quello che serve per alimentare la vostra tartaruga di terra.

Dipende molto dal loro ambiente naturale e dalla loro specie. Prima di nutrire la tua tartaruga, devi sapere che tipo di tartaruga sia, la sua specie e, in seguito, fornirle l’alimentazione corretta.