Chi è Alicia Soler Noguera: cosa fa la mamma di Vanessa Incontrada

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Alicia Soler Noguera è la mamma di Vanessa Incontrada ed è anche una famosa scrittrice che vive e lavora in Spagna.

Insieme alla figlia Alicia ha già dato alle stampe un libro di aneddoti e negli ultimi due anni si è lanciata insieme a Vanessa in un nuovo progetto che ha catturato moltissime delle loro energie ma che, alla fine, ha prodotto un bellissimo risultato.

Alicia Soler Noguera: un giallo con Vanessa

Chi legge, ma soprattutto chi scrive, lo sa: scrivere un libro costituito da brevi racconti o organizzato in molti brevi paragrafi è piuttosto semplice.

Molto più difficile è invece scrivere un romanzo vero e proprio, magari appartenente a un genere che si ama molto, ma in cui non ci si è mai cimentate.

Alicia Soler Noguera e Vanessa Incontrada hanno fatto proprio questo, maturando il desiderio di scrivere un romanzo giallo e continuando a lavorare, a scrivere, riscrivere e confrontarsi per oltre trenta mesi prima di darlo finalmente alle stampe.

Dopo tutta la fatica spesa per il progetto le due sono più unite che mai e Vaessa ha annunciato la novità sul suo profilo Instagram con parole entusiastiche e piene di affetto per sua madre Alicia:

o la mia super Alicia abbiamo deciso di rimettere insieme le nostre due teste e le nostre quattro mani per scrivere un nuovo libro dopo il nostro debutto con Insegnami a volare. Stavolta, però, abbiamo deciso di cambiare totalmente rotta: infatti, mentre il primo è stato un libro di racconti e ricordi (spesso di famiglia), stavolta abbiamo voluto buttare il cuore oltre l’ostacolo e lanciarci nella creazione di un vero e proprio romanzo. E non solo: perché è pure un romanzo… giallo!

Chi è Alicia Soler Noguera?

Nella fotografia che Vanessa ha scelto di postare e che campeggia in molte locandine pubblicitarie che annunciano la presentazione del libro, la somiglianza tra Vanessa Incontrada e sua madre appare evidentissima.

Il taglio degli occhi è molto simile e anche gli zigomi, che appaiono tondi e molto pronunciati, sono assolutamente identici.

Anche le lentiggini, che per molte sono un problema, sembrano essere un tratto distintivo di famiglia che sia Vanessa sia Alicia portano con grande orgoglio.

Madre e figlia sono state molto legate fin da quando Vanessa era bambina: le due hanno affrontato insieme il divorzio che ha sconquassato la famiglia e che ha portato il padre di Vanessa, Filippo Incontrada, ad allontanarsi completamente da sua moglie e dalla sua bambina.

Proprio in virtù della grande distanza dal padre e dal senso di vuoto e di abbandono lasciato dalla mancanza della figura paterna, Vanessa Incontrada si è legata moltissimo a sua madre.

Nonostante questo e grazie alla maturità che arriva con il diventare adulti, Vanessa è riuscita a recuperare un rapporto sereno con suo padre, che ora fa serenamente parte della vita sua e di suo figlio.

Quando c’è una separazione all’inizio punti il dito. Poi, con il tempo ho compreso perché mio padre ha fatto certe scelte e oggi ci siamo ritrovati e abbiamo un rapporto che mai avrei pensato, si è evoluto. Oggi lo accetto, lo abbraccio.