Alex Pettyfer, per molti il nuovo sex symbol di Hollywood, è un atttore di origine britannica, figlio di Richard Pettyfer anch’egli attore.
Data la sua prestanza fisica, la carriera di Alex inizia sulle passerelle: come modello inizia a lavorare addirittura in tenera età, diventando il “pupillo” di Ralph Lauren.
Diverse pubblicità televisive e tanta gavetta a scuola, lo formarono come attore: uno dei suoi primissimi ruoli fu quello di Willy Wonka ne “La fabbrica di cioccolato“.
Il suo debutto televisivo, avvenne nel 2005, quando fu scelto per recitare in Tom Brown’s Schooldays, interpretando il personaggio principale, Tom Brown. Il suo talento non passò inosservato tanto che, subito dopo, ricevette la proposta di lavorare in Stormbreaker: la pellicola uscì nel 2006, consacrando Alex come nuovo idolo tra i ragazzi.
Il vero successo arrivò recitando accanto a Vanessa Hudgens in “Beastly” trasposizione cinematografica, in chiave moderna, della romanticissima favola de “La Bella e La Bestia”. Subito dopo, Alex fu scelto per il fantascientifico Sono il Numero Quattro, insieme a Timothy Olyphant, pellicola prodotta da Michael Bay e Steven Spielberg. Nel 2011 prende parte ad In Time, pellicola in cui recita accanto a Justin Timberlake e Amanda Seyfried. Nel 2012 arriva anche “l’appoggio” di Matthew McConaughey in Magic Mike, in cui interpreta la parte di The Kid, aspirante stripper in un locale di Miami.
Tra i film attualmente in post-produzione, c’è il thriller Cali di Nick Cassavetes con Amber Heard, che all’ultimo momento ha sostituito la “Bella” Kristen Stewart. Timido e riservato per natura, pensate che quando iniziò a recitare seriamente, non disse nulla a scuola, abbandonando gli studi per fare in modo che vita privata e pubblica non si “mischiassero”. Alex, infatti, completò il liceo da privatista. Ha sette tatuaggi, inclusa una croce celtica sul suo petto, e le lettere “ER”, che ricordano il suo legame con l’attrice Emma Roberts, alla quale è stato legato per diverso tempo.
Attualmente, secondo quanto riportano giornali di gossip, Alex sarebbe fidanzato con l’attrice Riley Keough, figlia di Lisa Marie Presley e nipote del grande Elvis.
Credits by Getty Images
25-04-2013 – Alex Pettyfer protagonista di “50 sfumature di grigio”
Dopo tanto bla,bla,bla, pare che il progetto cinematografico di portare su grande schermo il romanzo best seller “50 sfumature di grigio“, stia lentamente prendeno forma. Secondo i bene informati, infatti, l’attore Alex Pettyfer avrebbe sostenuto un provino abbastanza “spinto”, diretto da Gus Van Sant per testare se il ragazzo sia perfetto o meno per la parte di Christian Grey, protagonista del romanzo.
Mentre la protagonista femminile ancora non è stata trovata, sembra che Alex sia la scelta definitiva per il ruolo maschile.