Alessio Sakara: esce il primo libro “Ogni giorno in battaglia”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: vip
Condividi

Alessio Sakara, artista marziale misto, esce con il suo primo libro intitolato “Ogni giorno in battaglia – La mentalità del legionario”.

Il fidanzato di Raffaella Mennoia combatte nella divisione dei pesi mediomassimi nella federazione statunitense Bellator MMA e, in tv, è uno dei conduttori di Tu Si Que Vales.

Alessio Sakara: esce il primo libro

Alessio Sakara debutta in libreria: il 6 maggio esce “Ogni giorno in battaglia – La mentalità del legionario”, edito da ROI Edizioni. Classe 1981, il campione di MMA è nato a Roma ed è cresciuto a Pomezia. Cosa troveremo nella sua prima fatica letteraria? Ha dichiarato:

“Onore, rispetto, coraggio, umiltà, disciplina, perseveranza, sacrificio, lealtà, integrità, virtù. Tutto ciò che ho ottenuto nella vita, l’ho ottenuto impegnandomi a osservare questi valori. Un codice per pensare e prendere decisioni importanti”.

Il suo soprannome è “Legionario” ed è proprio alla filosofia di vita di questa ‘figura’ che è dedicato il libro. Al suo interno, Sakara spiega cosa lo ha guidato per tutta la sua carriera sportiva e cosa lo ha reso quello che è adesso: un “guerriero” rispettato in tutto il mondo per le sue doti atletiche e il suo spirito indomabile che fanno il paio con una simpatia e una franchezza tutte romane.

“Ogni giorno in battaglia – La mentalità del legionario” si rivolge a tutti coloro che hanno un animo guerriero e si chiedono come svilupparlo sempre di più.

Il segreto di Alessio, lo stesso che lo ha spinto a diventare un campione, è “il codice del legionario”: un sistema di valori nato nell’antichità romana e arrivato ai giorni nostri temprato di sangue e sudore. Il libro di Sakara non è fatto di teorie complicate ma racconta episodi di vita.

La prima opera dell’artista marziale misto è un invito a combattere tenacemente e a diventare guerrieri, a prescindere dalla vittoria.

Non vi aspettate un manuale, ma uno spaccato di vita di un atleta, dove si evince il significato della disciplina e dei sacrifici. C’è anche la paura, provata ma dominata, e le energie usate per costruire qualcosa di positivo.

“Non si perde mai: o si vince o si impara. Trasmetti ciò che hai imparato, passa parola, passa il Codice”.

Ricordiamo che è possibile ordinare il libro su amazon