Alessia Macari fuori da Domenica In: Mara spiega perché

Alessia Macari "scomparsa" da Domenica In dopo pochissime puntate: Mara Venier fa luce sul piccolo giallo

Alessia Macari, che era stata scelta presentare un piccolo blocco nella nuova edizione di Domenica In targata Mara Venier, è scomparsa letteralmente dalla trasmissione senza lasciare traccia, sostituita dalla seconda classificata a Miss Italia. La cosa ha destato un po’ d’allarmismo tra i telespettatori: anche Zia Mara sta avendo problemi di ascolti ed è stata costretta a liberarsi da collaboratori “inutili”? La verità è molto meno drammatica di così.

Alessia Macari fuori da Domenica In

Dopo il flop clamoroso della scorsa edizione, affidata come tutti sanno alle sorelle Parodi, sia i telespettatori sia gli autori di Domenica In sono un po’ sul chi vive. Con la nuova conduzione di Mara Venier la Rai sperava di tornare di botto ai grandi numeri e al grande apprezzamento da parte del pubblico: risultati che il programma sta ottenendo (anche se con qualche scivolone da parte di Mara), ma che non sono bastati ancora a rassicurare i telespettatori e gli addetti ai lavori.

Lo dimostra il piccolo caso mediatico che si è creato intorno alla scomparsa dalla trasmissione di Alessia Macari.

La bella Alessia aveva ricevuto il compito di condurre un altro antichissimo gioco proposto da Domenica In e inventato nientemeno che da Gianni Boncompagni (inventore, tra le altre cose, anche di quel calderone di talento, polemiche e gioie ormonali che rispondeva al nome di Non è La Rai). Il tabellone presentato dalla Macari non ha però avuto quell’apprezzamento del pubblico più nostalgico in cui gli autori speravano.

Dopo sole tre settimane il segmento era stato sospeso e Alessia (conosciuta dai più come La Ciociara a causa del suo ruolo nella serie) era stata impegnata in altre piccole parti dello show domenicale.

Trascorse altre due puntate però, Alessia è “misteriosamente scomparsa” e la trasmissione aveva scelto di non fornire alcuna spiegazione di questo allontanamento. Al suo posto è stata chiamata la seconda classificata di Miss Italia 2018, Fiorenza D’Antonio.

Il video di ringraziamento di Fiorenza

Fiorenza D’Antonio non è soltanto una delle moltissime ragazze che ha tentato di conquistare la corona di Miss Italia nella speranza di sfondare nel campo della moda o della televisione: è una influencer seguitissima sui social, e lo era da ben prima di partecipare al concorso di bellezza più famoso del nostro Paese. E’ probabilmente per questo che gli autori del programma hanno deciso di puntare su di lei (e in realtà sul suo folto seguito di follower) per rialzare le sorti delle parti un po’ fiacche della nuova Domenica In.

Dopo la prima puntata a cui ha preso parte, Fiorenza ha voluto ringraziare i propri follower e soprattutto tutti i telespettatori che l’hanno seguita e sostenuta durante questa nuova esperienza. Era chiaro che fosse molto soddisfatta e soprattutto molto felice.

Le spiegazioni di Mara Venier

Dopo il clamore che si era generato a causa di questa sostituzione in corsa, Mara Venier si è trovata costretta a dare una spiegazione di natura tecnica in merito al “cambio di valletta”: Alessia Macari, secondo la versione di Mara, aveva un contratto di cinque settimane, e pertanto fin dal principio la sua collaborazione era “a tempo determinato”. Non si tratta quindi di una decisione presa in corso d’opera, ma di una strategia precisa da parte degli autori del programma.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Raffaella Mennoia: “Quante cose vorrei raccontare ma non posso!”

Coccole tra Jane e Elia: nuova coppia in arrivo?

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.