Alessandro Greco contro Barbara D’Urso: “Trash non è intrattenimento”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Dopo l’ultima puntata di Live-Non è la D’Urso, anche un uomo pacato come Alessandro Greco si è scagliato contro Barbara.

Il conduttore, attraverso il suo profilo Twitter, non si è espresso solo sugli argomenti trattati nel salottino domenicale di Mediaset, ma ha anche lanciato una frecciatina alla collega. Carmelita replicherà?

Alessandro Greco contro la D’Urso

Barbara D’Urso o la odi o la ami, non ci sono vie di mezzo. Qualcuno può sostenere di rimanere indifferente davanti alle sue trasmissioni, ma il fatto che ci si affretti a cambiare canale se ci si imbatte in lei è indicativo di una intolleranza di fondo.

Dopo l’ultima puntata di Live-Non è la D’Urso, che ha toccato picchi di trash davvero stellari, anche un uomo pacato come Alessandro Greco si è voluto esprimere sulla collega. Il conduttore, attraverso il suo profilo Instagram, ha scritto: “Siamo sotto il trash, non si può nemmeno considerare intrattenimento TV e la cosa più triste è il finto disincanto di Barbara D’Urso, ‘Oddio chi è? Cos’è? Ma cosa mi tocca fare!?’. Sei artefice e consapevole di tutto, almeno un po’ di coerenza.

Alessandro non definisce soltanto trash il programma, ma accusa anche la collega di essere finta. Greco sostiene che la mimica facciale che Carmelita ci regala nel corso dei suoi servizi “choc” sia studiata a tavolino e che non sia per niente sincera. Insomma, Greco chiede alla D’Urso di essere un po’ più coerente. La conduttrice più impegnata di Mediaset replicherà alle accuse? Molto probabilmente lo farà con una delle solite frecciatine che lancia dai suoi programmi.

https://twitter.com/AleGreco72/status/1186058444668854272?ref_src=twsrc%5Etfw

Tutti contro la D’Urso

Ad essere onesti, Alessandro non è l’unico volto del mondo dello spettacolo ad essersi scagliato contro la D’Urso. Sono molti, infatti, quelli che non approvano il suo modo di fare televisione. Carmelita è trash e questo è impossibile negarlo, tanto che anche lei ne è consapevole e lo ammette con fierezza. Ha molti nemici, e anche questo è un dato palese, ma non possiamo non sottolineare che sono tantissimi quelli che la apprezzano e che richiedono la sua presenza ‘fissa’ in televisione.

Se non fosse così, Barbara non avrebbe di certo tanto spazio. I suoi programmi possono non piacere, così come il suo modo compassionevole di trattare determinati argomenti, ma siamo tutti in grado di cambiare canale e di non accanirci contro qualcosa che non ci garba. Oltre a Greco, anche Massimo Giletti ha lanciato una frecciatina alla collega dicendo: “So che Mediaset ha deciso di spostare il suo programma dalla domenica sera.

Salutiamo Barbara a nome dei suoi fan”. Stessa cosa ha fatto Benjamin Mascolo, cantante del duo Benji e Fede, che è apparso suo malgrado in un video di Live-Non è la D’Urso. Il ragazzo non ha apprezzato la ‘citazione’ e, via Instagram, ha tuonato: “Cosa ho fatto di male per meritarmi del trash? Mi coinvolgono in quel trash televisivo del c***o”. La lista dei personaggi che non amano Carmelita potrebbe essere ancora molto lunga, includendo altri personaggi come Selvaggia Lucarelli o Alberto Dandolo, ma ci fermiamo qui.