Alessandro D’Amico dona un rene alla sorella: “L’amore è un faro”

Alessandro D'Amico ha donato un rene a sua sorella, da tempo affetta da una grave malattia.

Alessandro D’Amico, ex protagonista del trono gay di Uomini e Donne, ha annunciato via social di aver donato un rene a sua sorella Federica, da tempo malata.

Alessandro D’Amico: il gesto verso la sorella

Dopo che nel 2010 è stato colpito dalla tragica e dolorosa scomparsa di sua madre, Alessandro D’Amico ha deciso di salvare sua sorella donandole un rene. Sui social è stato l’ex volto di Uomini e Donne ad annunciare di doversi sottoporre all’intervento per il trapianto mentre sua sorella Federica lo ha ringraziato con parole commoventi. “Una promessa che feci a me stesso. Quando a 20 anni mi rendi conto di essere inutile e di non poter fare nulla per salvare nostra madre. Lentamente ho guardato i mesi, gli anni rubarmi via la cosa più preziosa che avevo e lasciarmi un vuoto che ancora oggi non sono capace di colmare!”, ha dichiarato, e ancora: “Questa volta ho detto no! Questa volta non sono scappato. La paura non è stata padrona, anzi, l’amore è stato l’unico faro che mi ha illuminato il cammino.. un cammino tanto diverso ma pur sempre unito dalla stessa essenza. A+ andiamo…”

Alessandro D’Amico: le parole della sorella

Federica D’Amico, sorella di Alessandro, ha ringraziato con un tenero e commosso messaggio lo zio dei suoi bambini e ha lasciato intendere che con il suo gesto lui le starebbe salvando la vita. “La mia vita cambierà in meglio, i miei sogni riprenderanno forma… e semplicemente grazie a te… Mi stai dando l’opportunità di crescere i miei figli con più forza e coraggio…. Mi stai dando la tua vita nelle mie mani…”, ha scritto la ragazza.

Alessandro D’Amico: l’intervento

Dopo l’operazione da loro subita Alessandro D’Amico ha aggiornato i suoi fan sulle sue condizioni e ha fatto loro sapere che tutto sarebbe andato per il meglio. Molto presto l’ex volto di Uomini e Donne e sua sorella potranno fare ritorno in Italia.

Scritto da Alice Coppa

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com