Dopo aver trionfato nell’edizione appena conclusasi di Amici 11, Alessandra Amoroso torna con l’album Ancora di più-Cinque passi in più, da oggi disponibile in tutti i negozi e negli store digitali.
Il disco, è una riedizione, con l’aggiunta di alcuni inediti, di Cinque Passi in Più, il live album pubblicato da Alessandra pochi giorni prima dello scorso Natale.
È stato proprio durante la semifinale dell’ultima edizione di Amici che la cantante salentina ha presentato uno dei cinque brani inediti del nuovo album: Ciao. Il singolo, ora in rotazione radiofonica, ha già raggiunto il primo posto nella classifica dei brani più venduti su iTunes in tempo record, dopo poche ore dalla sua messa online a sorpresa.
Fra le canzoni mai pubblicate in precedenza anche Ancora di Più e La Volta Buona, che come Ciao sono state prodotte e arrangiate da Celso Valli.
Ecco la tracklist
1. Ciao (inedito)
2. Ancora di più (inedito)
3. La volta buona (inedito)
4. Prenditi cura di me
5. È vero che vuoi restare
6. Ti aspetto
7. L’altra metà di te
8. Succede
Intervistata da Leggo, a proposito della storia Rodriguez-De Martino-Marrone, l’Amoroso che con l’amica Emma ha condiviso il premio di Amici, ha dichiarato:
“Non mi piace il gossip.
Però quando Emma ha avuto bisogno di me in questi giorni sono sempre stata disponibile. È successo diverse volte, era molto giù, ora ha superato tutto“.
In un’altra intervista ha aggiunto:
“Emma ora sta bene. Uscirà rafforzata da questa storia. Le ha fatto male che sia successo tutto sotto gli occhi del pubblico” .
E in merito ai ripetuti fischi contro la showgirl argentina:
“Io non avrei fischiato nessuno, come il pubblico ha fatto con Belen.
I ‘buuu’ fanno troppo male”.
Sul vincitore di Amici, Gerardo Pulli, ammicca:
“Mi piaceva più Carlo Alberto. Gerardo è un personaggio“.