Alcatraz serie tv: in uscita su Premium Crime l’erede di Lost

Condividi

Debutta domani su Premium Crime la nuova serie mistery Alcatraz, ideata dal creatore del successo planetario Lost

Dopo…niente è più lo stesso: così recitava il titolo di una bellissima canzone del Banco del Mutuo Soccorso, uno dei più grandi gruppi del prog rock italiano degli anni 70. 

La formula potrebbe essere applicata senza alcun timore di smentita a Lost, il serial che ha sconvolto la normale programmazione televisiva con i suoi misteri continuamente rilanciati per sei intere stagione e mai pienamente sciolti.

J.J. Abrams (creatore della serie e regista dell’ultimo Star Trek, nonché di Super 8) ci sta riprovando in questi giorni a scardinare ancora una volta le convenzioni catodiche, sempre con un telefilm dalle forti connotazioni mistery, nonostante sia stato presentato come un poliziesco procedurale (un caso alla settimana che però aggiunge qualche elemento all’intrigo di fondo che si sviluppa parallelamente al dipanarsi della trama).

Ma di cosa parla Alcatraz, questo il nome della serie in onda da domani su Premium Crime, quasi in contemporanea con gli Usa? Questa la scritta, tradotta in italiano, che compare all’inizio di ogni episodio

Il 21 marzo 1963, a causa dei crescenti costi e del degrado delle sue strutture, Alcatraz chiuse i battenti e tutti i detenuti vennero trasferiti in altri istituti di pena.

Questo secondo la versione ufficiale. Ma così non fu, in realtà

Sarah Jones – Rebecca Madsen, il redivivo Jorge Garcia – Dr. Diego Soto e l’inquietante Sam Neill – Emerson Hauser si ritrovano ad indagare su alcuni omicidi che portano a sospettare, incredibilmente, il coinvolgimento di ex detenuti di Alcatraz. Peccato che, secondo dati ufficiali, questi siano già morti e sepolti da tempo…ma allora come hanno fatto ad uccidere?

LINK UTILI 

Dexter 6 stagione Italia: serie confermata per altri due anni

Dead Set – Morte al Grande Fratello!

Harper’s Island: la tv americana è sempre avanti

Black Mirror: serie tv inglese sull’orrore del futuro prossimo venturo, quasi presente

Sanremo 2012: Belen Rodriguez e Elisabetta Canalis ancora le donne di Morandi

Grande Fratello 12 ascolti flop: chiusura anticipata del programma Mediaset?

Grande Fratello 12 e Isola dei Famosi: scontro diretto al martedì?