Albano: “La scelta di Romina ha cambiato la mia vita”

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Albano e Romina sono stati una coppia fondamentale per la cultura popolare italiana.

I due, protagonisti di una serie infinita di gossip negli ultimi anni e di un inaspettato quanto imprevedibile ritorno di popolarità, hanno fatto di nuovo innamorare di sé il pubblico italiano nel momento in cui si sono riavvicinati. Oggi, come ormai fa periodicamente, Albano è tornato sull’argomento parlando del suo rapporto con Romina Power e della drastica decisione di lei che molti ani fa gli cambiò completamente la vita.

Albano e Romina: quando l’amore finì

L’amore di Romina per Albano finì dopo quasi trentanni in cui i due cantanti erano stati inseparabili. Il rapporto tra marito e moglie era andato incontro a profonde incrinature anche (forse soprattutto) a causa dello stress e del dolore che investirono la famiglia dopo la scomparsa di Ylenia Carrisi, sulla cui fine non si è mai riusciti a fare chiarezza.

Nel momento in cui Romina manifestò il desiderio di lasciare Albano e di tornare in America, il Leone di Cellino San Marco decise di comportarsi nella maniera più rispettosa possibile, senza tentare di convincere Romina a rimanere come avrebbe fatto qualsiasi “marito meridionale” (parole testuali del Carrisi).

Naturalmente Albano sperò a lungo che Romina decidesse di tornare sui propri passi e attraversare di nuovo l’Atlantico per tornare a Cellino. Dalla separazione, avvenuta nel 1999, per Albano comincia un periodo emotivamente difficilissimo.

Desideravo che la mia vita tornasse quella di prima. Mi dicevo che l’amore tra noi avrebbe resistito, che la crisi sarebbe passata. E invece quella crisi l’aveva travolta. Mio malgrado, fui costretto ad accettare la realtà.

Quell’anno segnò uno spartiacque nella vita di Albano, dopo il 1999 la sua vita non sarebbe più stata la stessa. Soltanto molto tempo dopo la separazione, Albano provò di nuovo dell’interesse nei confronto della donna. La seconda compagna del cantante, Loredana Lecciso, conquistò il cuore di Albano con la sua intelligenza, oltre che con la sua bellezza. Grazie all’amore di Loredana e ai figli (ormai adolescenti) che nacquero dall’unione con lei Albano è tornato a vivere serenamente l’aspetto romantico della propria vita.

Il presente: Albano 75 anni e single

Oggi, alla rispettabilissima età di settantacinque anni, Albano Carrisi si definisce single. Si è lasciato alle spalle sia l’amore di Romina, per la quale oggi prova soltanto il grande affetto che si riserva a coloro che hanno condiviso con noi gioie e dolori di una vita, e qualcosa del genere (in misura sicuramente minore) per la donna che è stato il faro e la compagna della seconda parte della sua esistenza.

Con la Lecciso dopo mesi e mesi di frecciatine, ricongiungimenti, incomprensioni e gelosie, sembra si sia arrivati a una tregua. I due recentemente sono anche comparsi insieme in una puntata di Non E’ La D’Urso, parlando della propria situazione familiare, dei figli che ormai sono cresciuti e soprattutto dei loro rapporti personali, tornati miracolosamente sereni dopo una serie infinita di alti e di bassi. Non rimane che seguire ancora la telenovela per vedere se ancora una volta le cose cambieranno.