Al via la Tv di Oliviero Toscani: arriva un terremoto su Web e Sky

Oliviero Toscani ha trovato un nuovo canale per dare sfogo al suo innato talento provocatorio.

La prossima settimana lancia un nuovo format su Web e satellite.

Si chiama Close Up e va in onda dal 12 gennaio, dal lunedì al venerdì, su Music Box: due pillole da un minuto e mezzo, alle 17.20 e alle 23.40, con due repliche.

Toscani lo dirige come assessore alla creatività del comune di Salemi, paese in gran fermento in provincia di Trapani che ha come sindaco Vittorio Sgarbi.

L' Assessorato alla Creatività del Comune di Salemi – informa una nota del Comune- introduce una novità assoluta: l'arte della comunicazione come metodo di gestione della cosa pubblica.

I ragazzi del Progetto Terremoto, laboratorio creativo di Oliviero Toscani a Salemi, esplorano le piazze delle più grandi città italiane, alla ricerca di reazioni e sensazioni.

20 giovani, accompagnati dall'attenta supervisione di Oliviero Toscani, sono impegnati con progetti ed iniziative nella rifondazione di una città.

La creatività, e non solo il mattone, sarà la base di partenza per la ricostruzione di Salemi. Quello di Toscani è l'unico Assessorato alla Creatività esistente al mondo.

"Close Up -afferma il fotografo- è un esperimento, una ricerca sul risultato e sulle reazioni della gente al costante martellamento dei mezzi della comunicazione di massa".

Alessandro Giglio, proprietario del canale satellitare, commenta: "Massima disponibilità da parte di Music Box per dare spazio all'unico comune al mondo in cui la creatività è al potere" .

Il programma si vedrà anche su www.assessoratoallacreativita.it .

Scritto da Style24.it Unit
Categorie TV
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Valeria GraciValeria Graci: chi è, vita privata, lavoro e amore

    Valeria Graci è una comica che ha esordito insieme a Katia Follesa a Zelig, un divertentissimo duo che dopo molti anni ha deciso di dirsi addio. 


  • Gianluca GazzoliGianluca Gazzoli, chi è: vita privata e carriera

    Gianluca Gazzoli è un giovane conduttore radiofonico, che lavora per Radio Deejay.

  • Reazione a catenaI Monelli di Reazione a Catena: chi sono e da dove vengono

    I Monelli di Reazione a Catena vincono quattro volte e arrivano a una somma elevatissima: scopriamo chi sono e da dove provengono

  • Vacanze ai CaraibiVacanze ai Caraibi: trama e cast

    Vacanze ai Caraibi è una pellicola italiana diretta da Neri Parenti, con Christian De Sica e Massimo Ghini.

Contents.media