Al Bano condurrà un programma su Rai1, dove lo vedremo: dettagli

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: Al Bano
Condividi

Al Bano condurrà un programma su Rai1.

L’indiscrezione è stata lanciata da TvBlog, che vede il cantautore di Cellino San Marco pronto a prendere il timone di uno degli appuntamenti più attesi dell’estate. Di cosa si tratta?

Al Bano condurrà un programma su Rai1

TvBlog non ha alcun dubbio: Al Bano è stato scelto per condurre un programma su Rai1. Si tratta de La Notte della Taranta 2021, l’evento conclusivo del festival che ogni anno si svolge a Melpignano, in Puglia.

L’edizione di quest’anno dovrebbe vedere il ritorno del pubblico, che nel 2020 era stato vietato a causa della pandemia da Covid-19.

Al Bano, programma su Rai1: La Notte della Taranta

Il cantautore di Cellino San Marco è perfetto per La Notte della Taranta 2021. Viste le sue origini pugliesi e il suo grande amore per la sua regione, Al Bano è il padrone di casa ideale. Il programma verrà trasmesso su Ra1 il prossimo 4 settembre alle ore 22:30 con il titolo Concertone – La notte della Taranta. 

La serata musicale salentina, invece, si svolgerà il 28 agosto.

Pertanto, Rai1 lo trasmetterà solo qualche giorno dopo. Il conduttore dello scorso anno è stato Sergio Rubini, mentre quest’anno i responsabili della manifestazione hanno preferito ingaggiare per Al Bano. 

Al Bano, programma su Rai1: i dettagli

Stando a quanto si legge su TvBlog, Al Bano non sarà solo. Carrisi dovrebbe essere accompagnato dal direttore d’orchestra Enrico Melozzi e dalla giovanissima cantante vicentina Madame, venuta alla ribalta nel corso del Festival di Sanremo 2021, dove ha portato il brano Voce. 

Per quanto riguarda gli ospiti internazionali, Al Bano accoglierà sul palco l’artista statunitense Patti Smith, diventata celebre per la hit immortale Because the Night.

Il programma musicale di Rai1 è uno dei primissimi concerti televisivi che vedrà la presenza del pubblico. A quest’ultimo, ovviamente, sarà concesso l’ingresso solo dietro presentazione del Green Pass. In alternativa, i partecipanti dovranno mostrare la prova di tampone negativo effettuato 48 ore prima del live.