Al bano preoccupato si sfoga con Federica Panicucci

Al Bano si sfoga con la Panicucci: preoccupato per i figli dopo la separazione per la risonanza mediatica che ha avuto la rottura

Imperversa in rete la disputa tra Al Bano e Loredana Lecciso, tanto che la coppia ormai scoppiata deve far fronte a gossip, commenti sui social e pettegolezzi di ogni genere. Non riesce il cantante a tutelare la privacy in un momento così delicato della sua vita, e così, molto arrabbiato, si è rifiutato di partecipare a Mattino 5, la trasmissione condotta da Federica Panicucci, alla quale ha spiegato le motivazioni della sua ira.

Sfogo con la Panicucci

Non sappiamo, naturalmente, cosa si siano detti la conduttrice e il cantante in una telefonata privata, ma la Panicucci si è sentita di dire al pubblico le parole di Al Bano. “Al Bano telefonicamente mi ha detto di essere molto arrabbiato” ha esordito Federica Panicucci. “Ha definito questa situazione assurda e squallida. Chiede che non se ne parli più.” Così Al Bano manifesta la sua volontà di fermare il giro di voci su lui e la Lecciso, soprattutto per la tutela dei figli.

Ma la Panicucci lo ha punzecchiato: “Quando gli ho sottolineato che lui stesso, rilasciando quell’intervista, ha fatto sì che ci fosse un proseguo in tutto questo, lui mi ha risposto che l’ha rilasciata per mettere un freno, per mettere un punto alle voci che si stavano rincorrendo in quei giorni”.

Ma pare che davvero il cantante non voglia più che si parli di lui nei salotti televisivi, per tutelare i figli avuti dalla relazione con Loredana Lecciso, Jasmine e Bido.

“Al Bano dice di essere molto preoccupato per i suoi figli perché sentono, vedono, leggono, vanno a scuola e si confrontano con gli altri compagni. Afferma di temere per loro, per quello che possono provare psicologicamente.”Quindi chiede che non se ne parli più, quanto meno che si parli di lui soltanto come cantante e che il resto non venga più raccontato. Mi ha pregato di dire che trova tutto questo assurdo e squallido.

Che deve tutelare i suoi figli, la sua vita privata e non vorrebbe più che si parlasse di tutta questa questione. È molto arrabbiato”.

La rottura con la Lecciso

“Mi hai lasciato una volta nel 2007, la seconda volta non te la lascio passare”, sembra che abbia detto Al Bano alla Lecciso al tramonto del loro matrimonio. Ma adesso lui chiede un silenzio mediatico sulla vicenda, quando è stato proprio lui ad annunciare la fine della relazione con la Lecciso in diretta tv. La botta e risposta tra i due a Storie italiane ha avuto un enorme clamore, com’è naturale che sia.

Ognuno ha le sue ragioni, e così anche un diverso punto di vista. “Il simbolismo della madre per me è sacro, non tratterò mai male una madre” ha detto in un’intervista Al Bano. “Sfido qualsiasi donna ad accettare la presenza di un ex moglie così nella sua vita”, ha ribattuto la Lecciso. Continuano le frecciatine dei due ormai da giorni.

Anche Romina è intervenuta nella disputa. “Mi riterrò responsabile della ripercussione sulla salute di Al Bano” ha dichiarato. “Tutto questo gossip lo sta facendo arrabbiare. Smetterla di speculare su di lui”, un messaggio però successivamente cancellato, forse le troppe critiche ricevute.

“Tutto si svolge alla luce del sole”, ha detto Al Bano, escludendo come motivo della rottura la sua collaborazione artistica con Romina Power. Non è colpa della ex, secondo il cantante, ma l’abbandono da parte di Loredana di Cellino San Marco a dicembre, proprio mentre lui tornava dal Canada. Non è più tornata, e lui ha accusato il colpo. Non c’è ambiguità tra lui e Romina, e anzi Al Bano avrebbe deciso di lasciare la Lecciso perché è ben la seconda volta che lei lo lascia. La Lecciso dice di essere andata via a Pavia per andare dal fratello, un chirurgo estetico che l’avrebbe operata. Un malinteso quindi questa partenza, in un clima già di crisi profonda. Il Natale i figli l’hanno passato col papà, altro punto su cui i due sono in disaccordo. I due si accusano costantemente in interviste e sui social, per cui la richiesta e lo sfogo di Al Bano sulla Panicucci non sembra molto legittimo.

Scritto da Marianna Santagata
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

D’Alessio e Tatangelo, i rapporti dopo la separazione

Come gestiscono il ciclo mestruale le astronaute?

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.