Una delle coppie più trash della televisione torna insieme per il nostro diletto
È una notizia che apprendiamo con un sentimento che fisicamente si può esprimere con una scrollata di spalle, un brontolio dello stomaco e un leggero solletico alla gola: che il maestro pugliese della canzone Al Bano sia tornato insieme (fosse anche solo per tenere unita la famiglia) con la showgirl Loredana Lecciso è di sicuro un fatto che non ci cambierà la vita.
Eppure una curiosità morbosa e perversa ci spinge a indagare e a rimestare nel torbido, consapevoli che una coppia del genere è in grado di fornire altre perle del trash come ai bei vecchi tempi in cui imperversava per l’aere catodico.
Delirante infatti fu il modo in cui, settimana dopo settimana, il rapporto tra i due amanti si lacerò in mondo visione durante il reality L’isola dei famosi: una Loredana sempre più infastidita e irrequieta, desiderosa dei propri spazi personali, si scontrò con un Al Bano naufrago che non sapeva come zittire la moglie.
Morale della favola, al cantante venne recapitato il ben servito attraverso una lettera televisiva.
Adesso, stando alla copertina del settimanale Gente, i due paiono avere messo da parte i dissapori, anche perché la Lecciso ha deciso di tornare a Cellino San Marco, il paese dell’ex, per il bene dei figli, nonostante ci tenga a ricordare che il passato non è stato tutto rose e fiori: “Che senso ha far fare ai nostri figli un giorno da me, due da te, una settimana qui e una là? Con lui sono ormai 13 anni: quanto amore, passione, amicizia, affetto, ma anche sofferenza e risentimento.
Non ci siamo mai fatti mancare nulla ma nonostante tutto siamo ancora qui.”
Anche Al Bano ci va coi piedi di piombo, nonostante riconosca le qualità della partner: “Tra me e lei c’è un clima sereno. Sereno come il giallo di semaforo. Però può scattare il verde ma anche il rosso .Nonostante le tempeste violente che è riuscita a creare in passato, le va dato il grande merito di essere riuscita a tenere presente la traiettoria della famiglia.
”
E quando c’è la Famiglia, ce lo ha insegnato proprio lui, c’è tutto.
Foto: Getty Images