Aida Garifullina, chi è la sexy soprano dei Mondiali 2018

Aida Garifullina è destinata a diventare un simbolo di questi mondiali. Russa, bellissima e piena di talento, ha aperto le celebrazioni.

Aida Garifullina è la soprano che ha incantato il mondo esibendosi assieme a Robbie Williams durante la cerimonia d’apertura dei Mondiali 2018. Bella quanto brava, Aida nella sua carriera ha ricevuto gli apprezzamenti di Placido Domingo ed è diventata a soli 31 anni una delle più conosciute cantanti d’opera della sua generazione.

Chi è Aida Garifullina?

Poco più di 30 anni, un viso angelico e una forma fisica invidiabile mantenuta grazia a un costante allenamento sportivo testimoniato in tanti video instagram, Aida Garifullina promette di essere una delle rivelazioni dei mondiali di Russia.

Ha studiato alla University of Music and Performing Arts ma si sarebbe accontentata di fare la maschera al teatro dell’Opera di Vienna pur di ascoltare tutte le sere i più grandi cantanti lirici del mondo.

Per una volta la realtà ha davvero superato la fantasia e Aida oggi non si limita ad accompagnare gli spettatori, ma li intrattiene grazie alla propria straordinaria abilità canora. Uno dei momenti più belli della sua vita arrivò al tempo in cui Placido Domingo apprezzò così tanto una sua performance da esclamare “E’ nata una stella!”. Con Domingo cantò poi all’Arena di Verona e recitò nel film Florence.

Aida Garifullina

La vita privata di Aida Garifullina

Aida è nata a Kazan, la città capitale della repubblica russa del Tatarstan. La città è il più grande centro di cultura tartara della Russia e un importante centro culturale e commerciale del Paese, addirittura la sesta città della Russia per popolazione. E’ figlia di una direttrice di coro, che l’ha avviata fin da bambina al bel canto.

Concentrata principalmente sulla sua immagine di professionista della musica mondiale, Aida ha sempre protetto con grandissima discrezione la sua vita privata.

I bene informati sanno però che è legata all’ex tennista Marat Safin, da cui ha già avuto un figlio.

Se gli assetati di gossip sono già in cerca di scandali e foto osé non ne troveranno in giro: Aida è sempre stata molto chiara e sostiene di non voler far leva sulla sua bellezza per avere successo e non è disposta a creare un personaggio fasullo e sopra le righe pur di far parlare di sé.

La bellezza è un ostacolo?

Una delle dichiarazioni più famose di Aida recita:

Quante volte mi hanno detto che non avrei avuto bisogno di cantare, mi sarebbe bastato salire sul palco e sorridere!

E’ stato chiaro fin dal principio della sua carriera che le si sarebbero aperte moltissime porte se fosse stata disposta a concedere alla stampa e alle telecamere qualcosa più della sua voce, ma sembra che non sia il modo in cui Aida vuol fare le cose.

Capace di lavorare duramente e apprendere in fretta, si guadagnò il primo ruolo importante in un’opera di Mozart con la massima onestà: quando le proposero un ruolo fondamentale in Così Fan Tutte, lei confessò di non avere abbastanza esperienza e che non si sentiva pronta. Il Maestro la liquidò dicendole che avrebbe imparato, e così fu.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Meghan Markle prima uscita ufficiale con Queen Elizabeth

Ricky Martin dichiara “Vorrei che i miei figli fossero gay”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.