Adipe e grasso addominale: come ridurlo con rimedi naturali

L'adipe si può ridurre prestando attenzione all'alimentazione e il miglior rimedio naturale.

Sono in tantissime a sognare di avere una pancia piatta. L’adipe e il grasso addominale sono due inestetismi particolarmente fastidiosi per il fisico femminile, ma la giusta alimentazione e i rimedi naturali possono aiutare a ridurlo e avere così un corpo in forma e atletico.

Adipe e grasso addominale

Il grasso addominale è un inestetismo che tende a depositarsi in alcuni dei punti maggiormente critici del fisico femminile, ovvero l’addome e i fianchi. Eliminarlo o tentare di ridurlo è importante, non solo per avere un fisico magro e tonico, ma anche per prevenire alcune malattie e patologie che interessano l’apparato cardiocircolatorio o il diabete che influiscono e condizionano la salute, in generale. Per ridurlo, bisogna puntare sulla giusta alimentazione e un po’ di attività fisica.

Il grasso addominale si distingue in due tipi:

  • Tessuto adiposo presente nella parte centrale ed è il grasso viscerale
  • Grasso che si deposita a livello maggiormente superficiale.

I motivi per cui si forma l’adipe e il grasso addominale sono vari e possono dipendere da pessime abitudini alimentari e da uno stile di vita particolarmente sedentario e poco dinamico. L’adipe può essere dovuta a un abuso di alimenti quali carboidrati, grassi, fritti, ma anche dolci e bevande gassate.

Le diete dimagranti particolarmente drastiche o eccessive oppure accumulo di stress che non si è riuscito a immagazzinare in altro modo causano adipe in eccesso.

Per provare a ridurlo e combatterlo, oltre all’alimentazione, è consigliato un po’ di sano movimento. Cercate di praticare sport aerobici come corsa o nuoto che aiutano a bruciare le calorie in eccesso e perdere peso in modo naturale. Eseguite anche esercizi che aiutino a ridurlo come gli addominali o squat che sono adatti per chi vuole essere in forma.

Adipe e grasso addominale: cosa mangiare

Oltre al movimento e all’attività fisica che sono importanti, ma da soli non bastano per contrastare il grasso addominale e l’adipe, bisogna prestare particolare attenzione all’alimentazione consumando cibi che siano adatti e aiutino a eliminare i rotolini in eccesso. Si consiglia di seguire gli esperti di uno specialista del settore il quale sa quali cibi sono maggiormente adatti per donarvi la pancia piatta che desiderate.

Cercate di prediligere alimenti come cereali integrali che sono ricchi di fibre e aiutano a sciogliere l’adipe e il grasso in eccesso. I cibi ricchi di Omega 3, come salmone e avocado, sono perfetti, in quanto alimenti sazianti che placano il senso di fame e danno sazietà. Gli alimenti ricchi di fibre, come melone, ananas, kiwi, ma anche cetrioli e lattuga sono particolarmente consigliati in quanto trasformano il grasso in energia.

Per chi non sa rinunciare ai formaggi, cercate di preferire quelli magri e privi di lattosio. Inoltre, si consiglia di consumare spezie come la curcuma o la cannella oppure lo zenzero in quanto aiutano ad accelerare il metabolismo eliminando i grassi. Per quanto riguarda la cannella, potete aggiungerne un pizzico nel caffè a colazione per stabilizzare il livello di zucchero nel sangue.

Non dimenticate d’idratarvi bevendo almeno 1.5 litri di acqua al giorno per eliminare le scorie e le tossine in eccesso. Seguire una alimentazione bilanciata ed equilibrata permette di ridurre l’adipe e il grasso addominale. Oltre a consumare i pasti principali, non scordate gli spuntini di metà mattina e pomeriggio a base di yogurt o un frutto.

Il miglior integratore naturale

Per massimizzare i risultati e per ridurre l’adipe in eccesso, oltre a una attenzione all’alimentazione, si consiglia di associare un buon integratore. In commercio se ne trovano tantissimi, ma il migliore, al momento, come testimoniano gli esperti del settore e i consumatori, è sicuramente Spirulina Fit. Un integratore a base naturale che apporta i seguenti benefici all’organismo:

  • Combatte e contrasta la fame nervosa
  • Aiuta a bruciare il grasso in eccesso
  • Fa perdere peso e centimetri
  • Brucia il grasso anche a riposo e senza dover faticare in allenamento
  • Accelera il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici aiutando nell’assimilazione digestiva
  • Dona senso di sazietà aiutando a perdere peso in modo efficace e rapidamente
  • Depura fegato, intestino e reni permettendo di mantenere la forma a lungo.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

spirulina fit

Un prodotto efficace e affidabile che possono assumere tutti. Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Spirulina: funge da sostegno e ricostituente, accelera il metabolismo e blocca la produzione delle cellule adipose
  • Gymnema: favorisce il metabolismo di lipidi e carboidrati e controlla il senso di fame
  • Fosfato di calcio: un ingrediente non molto noto, ma che aiuta a proteggere la pelle, i tendini e il fegato, oltre ad aumentare le prestazioni e l’efficacia del prodotto.

Si consiglia di assumerne due compresse prima dei pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua abbondante per attaccare le cellule adipose e impedire che si riformino nuovamente. Consigliato dai migliori esperti proprio perché efficace e permette di ottenere risultati visibili in termini di peso e centimetri persi.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto dove bisogna compilare il modulo con i propri dati che sono trattati secondo il rispetto della privacy. Il prodotto è in offerta stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 129 € con spedizione gratuita. il pagamento si effettua sia con Paypal che carta di credito o anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Kate Middleton, il primo look low cost del 2020: la foto

Dieci migliori fondotinta Sephora: quale scegliere per il proprio incarnato

Leggi anche
  • caviglie gonfieCaviglie gonfie in estate: sintomi e rimedi naturali

    Per le caviglie gonfie i rimedi naturali sono sicuramente la giusta soluzione.

  • gambe pesantiGambe pesanti e stanche: come rimediare naturalmente

    Per le gambe stanche e pesanti si consiglia di affidarsi a una soluzione naturale.

  • pappa realePappa reale: i benefici e perché assumerla

    La pappa reale è un prodotto che migliora diverse funzioni dell’organismo.

  • pediluvio fai da tePediluvio fai da te: come farlo a casa

    Il pediluvio fai da te aiuta a prendersi cura dei piedi.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.