Acqua fredda per il corpo flaccido

Rilassatezza, età che avanza, cibi che gonfiano, vita sedentaria… i motivi per cui il corpo si inflaccidisce, purtroppo, tanti e diversi.

Ma come fare a contrastare questa “brutta abitudine” del corpo? Certo, nulla è come lo sport e un’alimentazione sana e corretta; ma un piccolo aiuto lo può dare anche l’acqua fredda.

Infatti, l’acqua fredda stimola la circolazione sanguigna e spinge il corpo a reagire e mettersi in moto. Per ottenere una pelle liscia e un corpo che si mantiene giovane e tonico, la doccia fredda sarebbe sempre il top. Se non siete amanti però delle cosidette docce scozzesi, potete azionare un getto d’acqua fredda alla fine della doccia e aspettare qualche secondo prima di rintanarvi nell’accappatoio.

Inoltre, sempre per sfruttare le possibilità fornite dall’acqua, potete comporre dei cubetti di ghiaccio – da utilizzare specialmente – al mattino per frizionarvi il corpo nei punti dolenti.

Per “comporre” intendo proprio libero sfogo alla fantasia: potete creare cubetti alla camomilla, al latte o al tè.

Scritto da Azzurra Scattarella
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Extention per l’estate

Digiunare prima dell’esame del sangue

Leggi anche
  • beauty brand personaggi famosiI migliori beauty brand realizzati da personaggi famosi

    Qual è il segreto della bellezza delle star? Molte di loro hanno una propria linea cosmetica: 12 beauty brand creati da personaggi famosi.

  • come abbronzarsi il visoCome abbronzarsi il viso: una tintarella perfetta e senza rischi

    Abbronzarsi il viso in modo omogeneo può risultare complicato. Ecco tutti i preziosi consigli su come farlo senza pericolosi rischi per la salute.

  • dimagrimentoDimagrimento localizzato per la pancia: come fare

    Per un dimagrimento che sia localizzato nella zona della pancia, una buona dieta ed esercizi mirati permettono di ottenere ottimi risultati.

  • viso tondo occhi piccoliConsigli di bellezza per chi ha il viso tondo con occhi piccoli

    Il tema degli occhi piccoli è tanto discusso, ma è anche a volte una nota dolente per le persone che li hanno.

Contents.media