Achille Lauro conteso da Xfactor e The Voice

Achille Lauro potrebbe passare da Sanremo ai talent nel giro di poche settimane: ecco chi lo vuole in giuria e perché.

Achille Lauro è pronto a diventare il prossimo Fedez, o il prossimo JAx. Il trapper che ha sfondato a Sanremo conquistandosi l’onore del palco e anche le pagine dei giornali a causa delle polemiche sollevate dalla sua canzone, ormai è un vero e proprio personaggio televisivo, che ha saputo imporsi sul grande pubblico grazie a un look perfettamente costruito e soprattutto grazie a un atteggiamento assolutamente coerente, mantenuto durante le esibizioni sul palco dell’Ariston, in conferenza stampa e anche nelle settimane successive al Festival.

Era solo questione di tempo e Achille si sarebbe trovato a sfondare in televisione: ecco gli ultimi aggiornamenti.

Achille Lauro sostituisce Fedez?

Non è la prima volta che si parla di un trapper nella giuria di uno dei più famosi e seguiti talent show della nostra televisione. All’epoca in cui Asia Argento fu praticamente messa alla porta dalla Rai a seguito dello scandalo che l’aveva coinvolta, si vociferò per un periodo della partecipazione di Sfera Ebbasta.

Come tutti sanno, si trattò di rumors rimasti privi di conferma, dal momento che Asia venne sostituita dal chiacchieratissimo Lodo Ghenzi, il quale non ha saputo essere all’altezza della Argento né entrare nelle grazie dei telespettatori.

Anche se si sospetta un’ennesima sostituzione di Lodo Ghenzi (con non si sa bene chi), quest’anno è arrivata la notizia di un’altra assenza importante dalla giuria di X Factor: dopo aver dichiarato di volersi dedicare alla sua famiglia e ai suoi progetti in qualità di cantante e produttore, Fedez ha lasciato il carrozzone.

E’ proprio per sostituire il rapper che X Factor avrebbe pensato ad Achile Lauro, il quale avrebbe già sostenuto il provino.

Il provino per The Voice

X Factor non è tuttavia l’unico talent ad aver messo gli occhi su Achille Lauro per far impennare i propri ascolti: The Voice, che quest’anno dovrebbe tornare in televisione per la conduzione della rediviva Simona Ventura, avrebbe già sottoposto il trapper a un provino. Dopo l’incontro tra Lauro e gli autori della trasmissione, però, non ci sono state ulteriori notizie in merito alla sua partecipazione.

La stessa Simona Ventura ha affermato che non esiste ancora una rosa ufficiale dei giudici di The Voice, e che quindi ogni possibilità è ancora completamente aperta.

The Voice si farà?

Mentre la Ventura si preoccupa di far sapere che non c’è ancora nulla di definito, le voci che si stanno diffondendo in merito all’effettiva realizzazione del nuovo corso di The Voice non sono affatto rincuoranti. Sembrerebbe infatti che il programma sia stato cancellato o che, più probabilmente, i produttori stanno valutando molto attentamente se imbarcarsi davvero nel progetto oppure attendere un momento migliore per tornare a investire sul format.

Anche in questo caso non ci sono notizie certe. L’ipotesi più accreditata sembrerebbe quella secondo la quale il direttore di Rai Due Carlo Freccero si è assolutamente opposto all’inserimento di Sfera Ebbasta nella giuria del programma, probabilmente a causa della tragedia di Corinaldo, consumatasi proprio durante uno dei concerti di Sfera. Forse The Voice ha deciso di puntare su un trapper più accettabile di Sfera per convincere Freccero? Eppure anche Achille Lauro ha sollevato molte polemiche con la canzone portata a Sanremo.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Non sono una signoraNon sono una signora: cast, quando vederlo e dove vederlo

    Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul programma Non sono una signora, di Rai 2.

  • The CrownThe Crown: la somiglianza tra attori e personaggi reali

    The Crown è una serie di grande successo, che racconta la storia della famiglia reale. Scopriamo insieme la somiglianza tra gli attori e i personaggi.

  • AmiciAmici, anticipazioni 2 ottobre: ospiti e allievi in sfida

    Le anticipazioni della terza puntata di Amici, che andrà in onda sabato 2 ottobre, svelano la presenza di ospiti e i nomi degli allievi in sfida.

  • PrismaPrisma: trama e cast della serie Prime Video

    Prisma è una serie tv targata Prime Video, dagli sceneggiatori di Skam Italia, uscita il 21 settembre.

Contents.media