Acconciature per i 18 anni- capelli ricci

Condividi

L’arrivo dei 18 anni è un traguardo importante perché si entra, almeno formalmente, nel mondo degli adulti: si può votare, si può prendere la patente, sposarsi, etc.

Normale, quindi, che lo si voglia festeggiare in grande stile. Una volta scelto il luogo adatto ed il vestito, resta l’acconciatura.
Se avete i capelli ricci, un’idea può essere il semi-raccolto: una volta asciugati i capelli con il diffusore, appuntate delle ciocche da un lato della testa con delle forcine fermandole sulla nuca. Se volete, potete impreziosire l’acconciatura con perline o fiori, facilmente reperibili in commercio.

Se vi piacciono gli anni ’50 potrete fare una mezza coda voluminosa lasciando che i ricci ricadano morbidamente sulle spalle e con la frangia da un lato. La mezza coda è un’ottima idea anche se volete puntare su un look ispirato alle dee greche. In questo caso è bene tirare bene i capelli e lasciare che i ricci stiano dietro le spalle lasciando libero il viso.
Un’ultima alternativa è quella di raccoglierli in una coda alta ma morbida, lasciando che le ciocche incornicino il viso.