Accessori capelli sposa, i must have del 2018

Quali sono i migliori accessori capelli sposa di tutto il 2018 e quali dovremo prendere in considerazione nel giorno delle proprie nozze?

Quali sono i migliori accessori capelli sposa in voga per il 2018? Ogni anno, anche la moda riguardante le spose cambia. Vediamo, quindi, quali sono i must have di questa annata e cosa è opportuno scegliere per impreziosire la nostra capigliatura nel giorno più bello della nostra vita.

Accessori per capelli sposa

Non basta certo l’abito bianco per fare una sposa a tutti gli effetti. Anche i capelli e, quindi, l’acconciatura, sono certamente importanti e gli accessori lo sono ancora di più. Gli elementi da aggiungere al classico abito sono tanti: si va dal velo ai gioielli da indossare, eventuali guanti bianchi, stole e molto altro ancora. Da aggiungere anche nastri per capelli, pettinini vari e non solo.

Erano un must degli anni ’80 e ’90, ma sono prepotentemente ritornati di moda. Stiamo parlando di fasce e cerchietti. Servono per impreziosire il volto, mettendo facilmente in risalto il make up e lo sguardo. I modelli in voga per il 2018 riguardano cascate di luce, ma anche fili di perle, oppure vari tipi di figure stilizzate, come ad esempio rami, foglie oppure fiori.

Per chi ama il look principessa, possiamo tranquillamente utilizzare una bella tiara.

Sono adatte sia per acconciature raccolte che per quelle sciolte. Possiamo pensare di utilizzare coroncine in argento, perline e pietre preziose. In fondo, sarete voi le regine di quel giorno!

Must Have

Vediamo quali sono i must have della stagione 2018 in merito agli accessori capelli sposa. Per chi è amante della natura e dei fiori, non possono mancare certo fiorellini da mettere sapientemente nella capigliatura, facendosi ovviamente aiutare da un parrucchiere di fiducia. In pieno stile boho chic, sarete romantiche e raffinate. Potrete ispirarvi al vostro bouquet di fiori oppure no. Si possono scegliere fiori freschi ma, volendo, anche finti, in tulle oppure in stoffa. Sarete voi a decidere ciò che fa per voi. Per gli amanti del romanticismo e dell’aria un pò retrò, possiamo pensare di utilizzare dei fiocchi. Vanno benissimo per le acconciature della sposa. Hanno la classica forma che li caratterizza, ma sono studiati appositamente per rendere un’aria preziosa e regale alla sposa.

Ancora, se amate il fascino retrò, ecco la moda revival del classicissimo fermaglio o pettinino. Prendiamo, ad esempio, i fermacapelli in argento, magari quelli che venivano utilizzati dalle nostre nonne. Le possiamo mettere all’interno delle acconciature, magari laterali. Possono andare ad impreziosire uno chignon o altre acconciature. Per un look semplice e sofisticato, ma allo stesso tempo sempre un pò retrò, consigliamo gli spilloni in madreperla. Queste sono tutte valide idee per accessori capelli sposa, che possiamo pensare di utilizzare nell’arco dell’annata 2018, ma anche per il 2019. Un tocco di originalità è sempre visto con buon occhio. In alternativa, consultando le riviste apposite, magari con l’aiuto di un parrucchiere, possiamo facilmente trovare l’acconciatura che più si confà al nostro stile.

Di seguito vi indichiamo i 2 migliori accessori da sposa presenti sul noto e-commerce Amazon

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Paola Di Benedetto e Pierpaolo Pretelli stanno insieme?

Balalaika: frecciatina a Cecilia e Belen si innervosisce

Leggi anche
  • Capelli ricci in estate: come esaltarliCapelli ricci ben definiti in estate: come esaltarli al meglio

    Ecco come sbarazzarsi dell’effetto crespo in estate ed avere sempre capelli ricci elastici e morbidi usando un prodotto specifico per capelli ricci.

  • Maschera CapelliCome applicare correttamente la maschera per capelli

    La maschera per capelli è un’ottima scelta, ma è importante sapere come applicarla correttamente per ottenere il risultato sperato. 


  • Trattamento alla cheratinaTrattamento alla cheratina: come prendersi cura dei capelli

    Cosa è il trattamento alla cheratina e come prendersi cura dei capelli dopo averlo fatto.

  • Capelli corti estate 2022Il taglio corto: come gestirlo durante la crescita?

    Le soluzioni per gestire al meglio la crescita dei capelli da un taglio corto

Contents.media