Abbigliamento sportivo: le tendenze

Condividi

L’abbigliamento è importante non solo in occasioni eleganti ma anche nell’ambito dell’attività fisica e dello sport, in generale.

Per essere alla moda anche l’abbigliamento sportivo propone dei capi e dei set coordinati che dettano moda con un occhio alle tendenze come vediamo nei seguenti paragrafi in modo da capire cosa indossare in palestra o per qualsiasi attività fisica.

Abbigliamento sportivo

Con la stagione estiva appena conclusa si sente il bisogno di tornare in forma. Non solo la dieta, ma anche l’attività fisica è importante. Per uno sport o l’iscrizione in palestra, l’abbigliamento sportivo è indicato soprattutto se si tratta di determinati capi che possono aiutare per gli esercizi.

Prima di tutto, bisogna puntare a un abbigliamento che sia comodo e traspirante adatto per fare tutti gli esercizi necessari. Un abbigliamento che sia adeguato a ogni pratica, dalla palestra all’aperto passando anche per la piscina sebbene in quel caso sia sufficiente un costume da bagno intero.

L’abbigliamento sportivo adatto per ogni tipo di attività deve essere non solo comodo, ma anche di stile. Quindi sì essere in forma ma anche un occhio alla moda e alle ultime tendenze non guasta per apparire al top anche in una circostanza come la palestra, la piscina o per una corsetta sin dal mattino.

Abbigliamento sportivo: capi

Per quanto riguarda l’abbigliamento sportivo, sicuramente sono tanti i capi adatti che gettano un occhio alle ultime tendenze e alla moda, in generale, per essere al passo con i tempi ma con il giusto stile. Un esempio sono assolutamente i pantaloni o pantaloncini da ciclista che tornano a dettare moda, come dimostrano anche le influencer che li hanno indossati al mare.

Non mancano, oltre ai capi indicati, anche gli accessori che rendono il look sportivo non solo comodo ma anche di tendenza.

Per non avere sempre i capelli davanti agli occhi che possono essere un impedimento per gli esercizi, le fasce per capelli sono un accessorio adatto. Sono comode, pratiche e si possono anche scegliere in abbinamento con il proprio completo sportivo.

In alternativa all’abbigliamento sportivo, le fasce per capelli possono anche essere in tono diverso per fare contrasto al look. La tonalità marrone è presente in molti look e outfit per la palestra o l’attività all’aria aperta e sta conquistando sempre più i social.

I leggings sotto il ginocchio sono indicati per questo tipo di attività.

Abbigliamento sportivo: dove ordinare

Per un capo del genere su Amazon si trovano diversi modelli e completi approfittando di sconti e promozioni. Cliccando la foto si leggono le caratteristiche. Qui sotto la classifica mostra tre dei migliori capi di abbigliamento sportivo scelti tra i più comodi e con stile dalle consumatrici con una descrizione di ogni modello.

1)Nicewin pantaloncini da ciclismo donna

Un paio di pantaloncini da ciclista realizzati in tessuto di alta qualità.

Molto durevoli e traspiranti in grado di asciugarsi rapidamente. Hanno una vestibilità comoda e pratica senza dare fastidio. L’imbottitura è senza cuciture con due tasche laterali. Disponibili in vari colori e confortevoli.

2)Under Armour donna Heategear

Sono dei leggings in tessuto leggero che donano traspirabilità e comfort a chi li indossa. Il tessuto è elasticizzato in modo da muoversi liberamente. Sono con fascia in vita. Un pantalone adatto per sport come lo yoga.

3)adidas donna train essentials 3-stripes

Una canotta sportiva con girocollo privo di maniche che veste in modo aderente. In poliestere ed elastan con cuciture che esaltano le forme. Un modello di canotta adatto per ogni attività sportiva: yoga, pilates, ma anche crossfit oppure palestra.

Insieme ai capi di abbigliamento sportivo, anche come si evolverà nel futuro questo settore.