L’abbigliamento giusto per andare al Casinò

Dall'Italia a Las Vegas: andare al Casinò ormai è una tendenza diffusissima. Ma come ci si veste in un'occasione di questo tipo?


Dall’Italia a Las Vegas: andare al Casinò ormai è una tendenza diffusissima. Tutti amano tentare la sorte e sfidare la fortuna, almeno una volta nella vita. Sono luoghi importanti e lussuosi, pieni di sfarzo e originalità. Vi sono dei precisi regolamenti interni che devono essere rispettati, a partire dal dress code: attenzione all’abbigliamento da indossare in occasione di una visita al Casinò. Non si tratta di un luogo pubblico qualsiasi, state attenti al vostro look. E’ importante non passare inosservati!

Look per il Casinò

Nel nuovo millennio anche le mode cambiano, così le tendenze e gli outfit. Siamo usciti dagli anni di chiusura e censura: se fino a non molti anni fa regnava una condizione un po’ serrata ed elitaria del Casinò, oggi la situazione è nettamente cambiata. Si è radicata l’idea di Casinò come luogo per eccellenza del lusso e della ricchezza, poiché a lungo era proibita la partecipazione a chi non apparteneva alla classe elitaria. L’obiettivo era quello di impedire che il pubblico altolocato si mischiasse con la massa. Al contempo, si manteneva un’immagine della sala da gioco quale simbolo di unicità ed eccellenza.

Oggi le regole d’ammissione al Casinò sono cambiate, diventando meno rigide e serrate, più permissive e leggermente più aperte. Eppure non dimentichiamo il buon costume: è un must che dev’essere rispettato quando ci si reca in una sala da gioco. Sfoggiare un look ricercato, prezioso ed elegante è un’eterna tradizione del Casinò, contribuendo al suo spettacolo estetico e suggestivo. Molti non si sentiranno a proprio agio con un outfit estremamente raffinato, ma rimane fondamentale vestire sempre in modo corretto e appropriato. Insomma, meno vincoli ai giocatori, ma mai abbandonare il tocco di classe ed eleganza! Inoltre ricordiamo che ormai tutti i Casinò dispongono di guardaroba custoditi e a pagamento, in cui riporre giacche, cappotti, borse e quant’altro. Quindi osate e approfittate di tutti i comfort che queste sale vi offrono.

Alcuni consigli

Abbigliamento formale o informale, purché adatto all’occasione. Nessuna regola, prescrizione o costrizione assolutamente inviolabile, eccetto per i privèe. In queste sale, infatti, è strettamente necessario un look elegante e impeccabile. Per gli uomini una bella giacca è più che consigliata!

L’assenza di obblighi non deve trarre in inganno: il Casinò non è per tutti. Accettato lo stile casual, ma senza eccedere. Lo stile sciatto e trasandato è assolutamente vietato. E’ fondamentale il decoro e la sobrietà, evitando di cadere nel volgare o nell’appariscente. La classe non è acqua: un look fine e raffinato sarà promosso a pieni voti, non passerà inosservato e vi donerà un tocco di classe in più! Insomma, è sempre meglio non eccedere: il contegno sarà la vostra arma vincente.

Uomini e donne, quindi, dovranno abbigliarsi in maniera decorosa, privilegiando sempre l’eleganza e la raffinatezza. Aboliti pantaloncini corti e minigonne osé, camicette da spiaggia o t-shirt con le fantasie più bizzarre. Evitare le consuete scarpe da ginnastica: rimangono adatte per una bella passeggiata, ma non per una visita nelle più lussuose sale da gioco. Lo stesso, ovviamente, vale per sandali e tute da ginnastica: inguardabili nelle sale da gioco. Meglio una scarpa elegante, un jeans affascinante o una polo (non passa mai di moda ed è sempre molto fine). Insomma nessuna regola eccessivamente stringente, ma il dress code elegante e decorso è d’obbligo in un Casinò!

Casinò

Casinò online

Molti amano recarsi nei Casinò, ma spesso impegni e lontananza rendono impossibile questa visita. Nessun problema: la vostra passione potrà essere coltivata anche tramite web, attraverso appositi siti di Casinò online.

Casinoguru.it non è solo un punto di ritrovo online per tutti gli appassionati del gioco. Il portale, infatti, è una vera e propria enciclopedia sul mondo del gioco d’azzardo. Sul sito sarà possibile giocare e divertirsi, evitando di incappare negli errori più consueti. Casinò Guru fornisce indicazioni precise su tutti i casinò virtuali autorizzati. L’obiettivo è quello di seguire e far divertire il giocatore, rendendo il mondo del gioco online più accessibile e meno sconosciuto!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Super Bowl 2018: Justin Timberlake e Pink star della serata

Uomini e Donne: Paolo Crivellin ha scelto, pubblico furioso

Leggi anche
  • chiara ferragni premiere the ferragnezIl look di Chiara Ferragni alla premiere della serie tv The Ferragnez

    A Milano la premiere della serie tv The Ferragnez: Chiara Ferragni e Fedez sul tappeto rosso insieme a tutta la famiglia.

  • intimo natale capodannoL’intimo perfetto per Natale e Capodanno: tradizione e tendenze

    Dopo aver trovato gli outfit perfetti per Natale e Capodanno, è arrivato il momento di cercare l’intimo! Ecco la lingerie di tendenza proposta dai brand.

  • cappotto cammello donnaIl cappotto color cammello per la moda donna: le proposte più classiche

    Il cappotto color cammello must have per la moda donna è il modello classico. Ecco quali sono le proposte dei brand e alcuni preziosi consigli di stile.

  • come vestirsi a capodanno 2022Come vestirsi a Capodanno 2022, le proposte trendy dei brand low cost

    Vi servono idee outfit per Capodanno 2022? Dalle catene low cost più famose dedicate all’abbigliamento potrete trovare tantissimi look di tendenza.

Contents.media