Aaron Eckhart, attore affascinante, è cresciuto in quel di Cupertino da mamma e papà totalmente estranei al mondo del cinema.
La sua vita, almeno i primi anni, sono chiusi in una valigia, poichè si è trasferite svariate volte in diverse parti del globo, tornando negli USA, solo per completare gli studi all’Università.
La sua carriera di attore, inizia quando Aaron si trova a Sydney, intorno ai 13 anni: inizia a prender parte ad alcune rappresentazioni teatrali e la passione per la recitazione inizia a maturare proprio da quel momento.
Il suo debutto avviene nel 1992 con il film per la tv “Testimonianza Pericolosa“; nel 1999 recita in Ogni maledetta domenica, insieme a Al Pacino e Cameron Diaz; nel 2000 affianca la strepitosa Julia Roberts in “Erin Brockovich” dove ricopre il ruolo dell’harleysta George: grazie a questa pellicola Julia si aggiudicherà il Premio Oscar.
Nel 2003 è nel cast del catastrofico The Core, mentre dopo aver partecipato come guest star a due episodi di Fraiser, nel 2008 viene scelto per girare Il Cavaliere Oscuro, accanto ad Heath – Joker – Ledger , nella sua ultima, grandissima interpretazione che gli varrà un Oscar postumo. Nel film, Aaron ha il ruolo di Harvey Dent che, rimasto sfigurato in seguito ad un incidente, assumerà il ruolo di Due Facce, personaggio già portato sul grande schermo dal grande Tommy Lee Jones.
Nel 2010 affianca la bellissima Nicole Kidman nel drammatico Rabbit Hole, mentre nel 2011 è testimone (involontario) della passione tra Johnny Depp e Amber Heard sul set di The Rum Diary, dove ricopre il ruolo di Sanderson, compagno di Amber nella finzione cinematografica.
Nel 2013 insieme ad un altro bel bisteccone come Gerard Butler, arriva nelle sale cinematografiche con “Attacco al Potere” e, per il 2014 è prevista l’uscita della pellicola horror Io, Frankenstein, dove recita nel ruolo di Adam.
Per quanto riguarda la vita privata, è stato fidanzato con Molly Sims con cui si è lasciato nel 2009.
Credits by Getty Images