L’annuncio renderà felici le fan infuriate
È passato poco più di un mese da quando la scrittrice E.
L. James ha annunciato su Twitter i nomi dei due attori protagonisti della soffertissima trasposizione cinematografica della sua trilogia di 50 Sfumature di grigio.
Dakota Johnson e Charlie Hunnam saranno dunque Anastasia Steele e Christian Grey, o almeno è quanto i fan sono stati indotti a credere fino a ieri sera.
Nonostante le molteplici resistenze di coloro che non sono riusciti a riscontrare somiglianze tra i suddetti interpreti e gli oggetti del desiderio nati dalle fantasie erotiche, sembrava tuttavia che infine la coppia fosse stata accettata dalla fanbase di Internet.
A quanto pare però nel processo di preproduzione qualcosa deve essere andato storto, dato che Universal Pictures e la Focus Features hanno annunciato l’indisponibilità comprovata del giovane Hunnam (visto ultimamente in Pacific Rim).
“I responsabili di 50 Sfumature di grigio e Charlie Hunnam si sono trovati d’accordo nella selezione di un altro attore protagonista a causa della grande mole di lavoro televisivo che impedirà a Hunnam di prepararsi adeguatamente al ruolo“, è quanto si legge nel comunicato stampa.
Sono dichiarazioni che in un modo o nell’altro nascondono motivi meno utili al marketing, dato che è ovvio pensare che i produttori conoscessero sin dall’inizio l’entità degli impegni dell’inglese derivanti dalla serie tv Sons of Anarchy.
Così facendo, poi, è stato implicitamente sconfessato il lavoro di casting della romanziera, che secondo la vulgata pubblicitaria sarebbe stata la principale artefice della creazione della tanto contestata coppia.
Tempus fugit, nel frattempo.
L’uscita della pellicola è prevista per il 1 agosto 2014 ma ancora una volta il progetto sembra trovarsi in alto mare. Riusciranno allora le 50 Sfumature ad approdare su grande schermo?
Foto: Getty Images