5 tisane alle erbe per favorire la digestione

Chi non ha mai sofferto di problemi di digestione? Fastidiosi dolori addominali o formazione di gas sono molto comuni dopo i pasti.

Cosa favorisce la digestione? Oltre ovviamente alla buona abitudine di non consumare una quantità di cibo esagerata, anche da bevande come le tisane.

Ecco le migliori 5 per favorire la digestione! Da consumare dopo i pasti.

1. Menta: per i problemi legati allo stomaco, la menta è un vero toccasana. Essa contribuisce ad espellere i gas e aiuta il sistema digestivo. La trovate facilmente in erboristeria o anche al supermercato.

2. Zenzero: la tisana a base di zenzero è molto facile da preparare. Acquistate innanzitutto le radici fresche in erboristeria, fatele bollire e poi filtrate il tutto con un colino da tè.

3. Camomilla: conosciuta come bevanda calmante, in realtà la camomilla è un’altra erba favolosa per la digestione, grazie alle sue qualità anti-infiammatorie. Visto che la preparazione è abbastanza difficoltosa e l’erba comune, ne potete trovare già pronte al supermercato.

4. Carciofo: o meglio foglie di carciofo. Lasciatele bollire per circa 10 minuti e poi filtrate con il solito colino. Da bere come un semplice té.

5. Finocchio e rosmarino: aiuta il corpo a rraggiungere i normali movimenti intestinali e quindi, a digerire.

Anche depurativa, potete trovarla in erboristeria oppure prepararla da voi lasciando in infusione nell’acqua bollente un cucchiaino di rosmarino e 2 di semi di finocchio.

Scritto da Sara Baù
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come proteggere i capelli dal freddo

Cinque motivi per non avere un fidanzato cinquantenne

Leggi anche
  • orgasmo femminileOrgasmo femminile: i rimedi naturali per facilitarlo

    L’orgasmo femminile, quindi il massimo piacere che prova la donna, può andare incontro a difficoltà, ma un buon rimedio naturale aiuta ad avere orgasmi.

  • metodo tokei cos'èCos’è il metodo Tokei: tutte le abitudini da adottare per dormire meglio

    Vi sentite sempre stanchi e stressati anche appena svegli? Con il metodo Tokei imparerete a dormire per svegliarvi meglio!

  • dieta di jennifer anistonDieta di Jennifer Aniston: come funziona la digiuno intermittente

    La dieta di Jennifer Aniston le sta dando degli ottimi risultati come si evince dal suo fisico smagliante che cura con una alimentazione adeguata.

  • palla fitnessPalla fitness: come sfruttarla e dove acquistarla online

    Per spezzare la monotonia dei vari esercizi e dell’allenamento, la palla fitness è lo strumento ginnico perfetto da usare in casa per allenarsi.

Contents.media