5 cose da sapere prima di prendere un porcellino d’india

Siete intenzionate ad adottare un dolcissimo porcellino d’india ma avete ancora qualche dubbio a riguardo?

Nessun problema vediamo insieme le 5 cose da sapere prima di prendere un porcellino d’india.

1) I porcellini d’india , conosciuti anche come “cavie“, sono animaletti tenerissimi, docili che amano stare in compagnia quindi è preferibile adottarli in coppia fin da subito. Due cavie fratelli vanno molto d’accordo insieme ma inserirli nello stesso ambiente in momenti diversi, sopratutto dopo la maturità sessuale, potrebbe essere un problema.

2)Le cavie non occupano un spazio grandissimo ma devo avere un angolo dove potersi rifugiare, dove sentirsi al sicuro in caso di “emergenza”.

3) I porcellini d’india si nutrono di fieno, che deve essere sempre al loro disposizione, e verdure.

4) Le cavie non sintetizzano la vitamina C quindi si consiglia di fornire loro un pezzetto di peperone, ricco di vitamine, ogni giorno in modo da farlo crescere forte e in salute.

5) Questi piccoli animaletti non necessitano di vaccinazioni ma è importante che di tanto in tanto, circa una volta all’anno, siano visitati dal veterinario per controllare che tutto sia a posto. Pulite ogni giorno la gabbietta sostituendo il pellet che userete como fondo, assicuratevi che ci sia acqua a sufficienza, e fieno sempre disponibile.

Scritto da Anna Santoriello

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com