5 Cose che rendono insicura una donna

, ,

L’insicurezza è un problema emotivo che le donne esprimono in diversi modi, spesso difficili da individuare.

Ci sono tuttavia alcuni indicatori che rivelano il vostro grado di insicurezza.

Basso livello di autostima

Se una donna sente di non essere abbastanza brava nel suo lavoro, nelle relazioni, o di non essere sufficientemente intelligente, sarà insicura.

Probabilmente esprimerà queste sensazione cercando continue conferme e approvazione negli altri.

Forte gelosia

Questa nasce da un forte senso di insicurezza e timore che il partner ci abbandoni. Si manifesta nelle discussioni col partner, diventando insistenti su come e dove lui trascorra il suo tempo, col desiderio di leggere le sue e-mail o messaggi al cellulare per paura di un tradimento.

Aggressività

Una donna insicura tende ad essere molto sensibile e facilmente ferita davanti ad una critica, mettendosi subito sulla difensiva.

Advertisements

Questo perché ritiene che la critica in realtà corrisponda a verità.

Solitudine

Chi vive nell’insicurezza, non si ritiene all’altezza di alcun rapporto personale, scegliendo così di restare isolata, chiudendosi in se stessa ed evitando ogni interazione sociale.

Scuse eccessive

Una donna insicura chiede scusa per qualunque suo gesto, convinta di agire sempre in maniera sbagliata. Le persone insicure sono spaventate all’idea di dover dire di “no” in un momento in cui sono sovraccariche di stress, proprio per questa ragione, tendono poi a scusarsi in modo esagerato e spesso anche immotivato.

Scritto da Laura Marrocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come curare i pori dilatati succo di limone e miele ingredienti naturali

Proprietà stringenti succo di pomodoro per pori dilatati

Leggi anche
  • tricotillomaniaTricotillomania: cos’è, sintomi, cause e rimedi

    Tricotillomania: disturbo ossessivo compulsivo che porta chi ne soffre a strapparsi i capelli e in alcuni casi anche ad ingerirli: scopriamo le cause.

  • gemiti nei rapporti sessualiGemiti durante il rapporto: perché si producono e il significato

    Quelli di Meg Ryan ne sono un perfetto esempio. I gemiti sono diventati ormai parte integrante della vita sessuale di coppia, ma perché?

  • Cascasse il mondo: recensione del nuovo romanzoMaria Cristina Maffeis, “Cascasse il mondo”: recensione del nuovo romanzo

    Maria Cristina Maffeis in Cascasse il mondo racconta la storia di come un’amicizia possa salvarti la vita. Il racconto di quattro donne diverse tra loro pronte a non lasciarsi mai andare e aiutarsi per sempre.

  • 
    Loading...
  • intimità e mascherinaRapporti sessuali ai tempi del Coronavirus: i consigli sull’uso della mascherina

    Il coronavirus ha stravolto le nostre abitudini, anche quelle tra le lenzuola, la mascherina è necessaria. Ma per le coppie consolidate?

Entire Digital Publishing - Learn to read again.