4 Ristoranti di Borghese, chi paga il conto: non è la produzione

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

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4 Ristoranti di Alessandro Borghese è un programma molto seguito, non a caso è già andato in onda per ben 7 stagioni.

La domanda che si pongono molti telespettatori, però, è una: chi paga il conto?

4 Ristoranti: chi paga il conto?

Arrivato alla settima stagione, il programma 4 Ristoranti continua a riscuotere un grande successo. Alessandro Borghese piace molto ai telespettatori, che non lo hanno mai lasciato solo neanche in una delle 58 puntate andate in onda. Le curiosità che girano intorno al format sono tante, ma una spicca sulle altre. I fan, infatti, si chiedono spesso chi paga il conto al termine della cena.

Stando alle dichiarazioni di un partecipante al programma, non è la produzione. 

4 Ristoranti, chi paga il conto: la verità

In molti hanno dato per scontato che a pagare il conto di 4 Ristoranti fosse la produzione oppure gli sponsor, o addirittura lo stesso Alessandro Borghese. Eppure, la realtà è molto diversa. Urban Post ha intervistato Ruggeri Mignini, titolare della Croisette di San Benedetto del Tronto. Il ristoratore ha partecipato alla seconda edizione del programma e ha svelato che sono i locali che prendono parte al format ad accollarsi tutte le spese relative alla cena. 

4 Ristoranti: chi paga il conto è sempre il ristoratore

Pertanto, il conto di 4 Ristoranti viene ‘saldato’ dai locali che richiedono di poter partecipare alla trasmissione. I ristoratori, quindi, oltre a preparare piatti prelibati, a servire ai tavoli e a cercare di fare il possibile per battere i rivali, devono anche offrire il banchetto. C’è da dire, però, che in cambio di un lauto pasto, i ristoranti ottengono una buona pubblicità, per cui possiamo affermare che il gioco regge la candela.