2 ricette veloci torte fredde

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Dato che in estate fa caldo e non sempre si ha voglia di accendere il forno, perché non preparare qualcosa di fresco?

Ecco la ricetta di due torte fredde che puoi preparare.

Torta con banane:

Ingredienti:

250 gr di latte condensato

– 250 gr di panna fresca

– 85 gr di marmellata ( scegli tu quella che preferisci)

– 20 biscotti ( a tua scelta)

– 50 gr di burro

– 3 banane.

Preparazione:

In un pentolino aggiungi dell’acqua al latte condensato e lascia in ebollizione per circa 3 ore.

Dopo prendi i biscotti e spezzali con le mani.

Sciogli il burro e mescolalo ai biscotti sbriciolati.

Aggiungi la marmellata.

Taglia le banane ad anelli.

Prendi una ciotola e metti intorno le banane tagliate ad anelli, oltre ai biscotti e spargi il tutto di latte condensato, aggiungendo la panna e lascia in frigo per un’ora circa.

Dopo guarnisci con la marmellata e servi.

La seconda ricetta per una torta fredda, allo yogurt.

Puoi anche comprare le classiche torte fredde della Cameo e farle.

Puoi scegliere tra torta al pistacchio, al caffè, al cioccolato e allo yogurt. Oggi prepareremo la torta allo yogurt. Nella confezione della Cameo trovi già tutti gli ingredienti. Tu dovrai solamente fare l’impasto con lo lievito, la farina e lo zucchero, cospargere la torta di yogurt ( scegli tu il gusto), lasciare in frigo per un’ora circa. Dopo puoi guarnire la torta con frutta prima di servire.

Per saperne di più

Per creare torte sempre nuove e originali, ecco 1000 ricette per dolci e torte, un ricettario completo di torte di tutti i tipi, dalle più tradizionali alle più originali da presentare in tavola. Ricco di immagini suggestive e didascalie accurate, il volume contiene molti suggerimenti per decorare e personalizzare le vostre torte per tutte le esigenze e in modo semplice.

Il giro del mondo in 80 torte è un vero e proprio viaggio alla scoperta delle tradizioni culinarie dei diversi paesi e dei segreti dei dolci più famosi.

La pasticcera Claire Clark riporta i dolci più gustosi e quelli più originali con consigli per creare dessert in modo semplice e riprodurre i dolci più noti nelle diverse parti del mondo.

Chi non è mai stato a California Bakery non può dire di conoscere pienamente gli Stati Uniti. Il seguente volume è un manifesto dell’essenza americana che si esprime nei dolci e nei piatti della catena di caffetteria più conosciuto al mondo.

Grazie alla descrizione della storia di coloro che hanno inseguito i loro sogni, accompagnate da ricette gustose, il volume è un’immersione completa nella cultura americana.

Per imparare a fare torte elaborate golose, Torte gourmet. 80 ricette dolci e salate dal gusto irresistibile… propone diverse ricette per creare dessert adatti a tutti i gusti e tutte le esigenze. Ricco di spunti per realizzare e personalizzare i propri dolci, il volume contiene tanti suggerimenti per presentare dessert originali in tavola.

Torte magiche è un volume ricco di ricette per dolci che vanno da quelle più tradizionale alle più originali. Completo di consigli utili per realizzare torte gustose in modo semplice e rapido, il libro fornisce tutti i segreti per presentare dessert originali e saporiti in tavola.