10 motivi per sposarsi a febbraio

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Il numero di matrimoni che si svolgono nel mese di febbraio ogni anno aumentano sempre più.

Sebbene un matrimonio a febbraio sia considerato fuori stagione, ci sono alcuni buoni motivi per sposarsi in questo mese. Vediamo insieme quali sono.

Potrai approfittare del crepuscolo fino al tramonto: quando il crepuscolo scende presto, hai ancora una sera intera per celebrare il momento. Con diverse possibilità, dalle candele alle luci e ai fuochi per accendere la notte stellata, i matrimoni nel mese di febbraio sono una grande scusa per divertirsi con le luci.

Il matrimonio in bianco: ogni donna sogna un matrimonio magico con la neve. Se ti sposi a febbraio, ci sono alcune possibilità che possa nevicare.

Il fattore economico: non è assolutamente da escludere, in quanto vi sono ottime possibilità di trovare location a prezzo basso con offerte speciali per la stagione invernale.

Perché non dare il benvenuto agli ospiti con del fuoco, magari che scoppietta nel camino e rende tutto magico?

Febbraio è anche il mese dell’amore, di San Valentino e potresti sposarti proprio il 14 febbraio, il giorno della festa degli innamorati.

Il mese di febbraio è adatto anche per una luna di miele in montagna sulla neve e poi prendere una bella cioccolata calda davanti al fuoco di un camino in uno chalet.

Non avrai problemi di caldo, eviterai quindi il problema del sudore o del trucco che cola.

Il mese di febbraio è anche l’occasione per spezzare la routine e vivere questo mese in modo diverso dal solito.

Il mese di febbraio è ancora bassa stagione, quindi non dovresti avere problemi a trovare una location, il fotografo, ecc.

Sposarsi a febbraio è anche l’occasione per un abito diverso, particolare, per distinguersi.