Vacanze di Pasqua 2016 in Umbria, 5 proposte

Se decidi di trascorrere le vacanze di Pasqua in Umbria, abbiamo selezionato per te una serie di proposte adatte.

Vediamo insieme alcune proposte per le vacanze di Pasqua in Umbria per conoscere meglio questa terra e ciò che ha da offrire.

Trascorrere la Pasqua in Umbria è una totale immersione nella sua natura che comincia a risvegliarsi, nell’atmosfera mistica delle molte chiese e dei monasteri, lo charme dei suoi villaggi medievali, le sue tradizioni gastronomiche che hanno un significato antico. Approfittane fin da ora per il tuo soggiorno in terra umbra.

La Pasqua ad Assisi è sicuramente uno dei periodi migliori dell’anno. La città di San Francesco, sinonimo di spiritualità e tradizioni antiche, è l’ideale per questa giornata.

Dato che è primavera, Subasio si copre di fiori colorati, negozi, musei, hotel, ristoranti e tutto rinasce nel modo migliore di sempre.

I villaggi di Bettona, Bevagna, Spello e molti altri saranno lieti di accoglierti durante la Settimana Santa che rivive la Resurrezione di Cristo attraverso le rappresentazioni sacre e medievali.

Puoi approfittarne per assaporare molti piatti della cucina tipica di Pasqua, come la tipica torta Pasqualina, oltre al formaggio e ai salumi, la torta dolce, le uova bollite e molti altri prodotti, come la ciaramicola.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com